L’iniziativa della Regione Lazio presso la Camera di Commercio ha visto la partecipazione all’incontro sindacati e imprese, insieme per stilare un documento unitario per la ripresa, la crescita e lo sviluppo economico e sociale.
Si è svolta questa mattina a Latina, nella sede della Camera di Commercio Latina-Frosinone, la riunione dei gruppi di lavoro del tavolo tecnico per lo sviluppo economico.
“E’ stata ribadita la necessità di sviluppare una visione di insieme – commenta il Segretario Generale di Sindacato CLAS Davide Favero – che possa esprimere un coordinamento con le politiche e la pianificazione a livello regionale. Dal lavoro dei gruppi sono scaturite le proposte da sottoporre all’amministrazione regionale, coinvolgendo in particolare l’assessore e vicepresidente Roberta Angelilli, nonché la presidente della commissione Semplificazione amministrativa Marika Rotondi.
La proposta che ho posto al tavolo è quella relativa alla costituzione di un Tavolo tecnico regionale permanente del settore Commercio, Turismo e dell’artigianato, con la creazione di un Osservatorio sul mercato del lavoro, volto alla verifica delle applicazioni contrattuali, a salvaguardia della “concorrenza leale” e volto a proporre degli sgravi sul fisco e sulle tasse per le imprese da parte degli Enti locali. Ritengo siano elementi importanti per l’economia locale, che possano ricevere la giusta attenzione a livello regionale”.
Comunicato Stampa: Interactive Engineering srl