angolo del libro

L’Angolo del Libro – Incontri con l’autore alla Festa della Mietitura


Dal 5 al 14 lugliodieci scrittori si alterneranno sul palco della rinomata kermesse di Chiesuola in una staffetta culturale e letteraria

Torna il salotto letterario “L’Angolo del Libro. Incontri con l’autore alla Festa della Mietitura”:da domani (5 luglio) e fino a domenica 14 luglio, dieci autori si alterneranno sul palco della rinomata manifestazione di Chiesuola per presentare al pubblico le loro fatiche letterarie e dialogare intorno al fuoco sacro della scrittura.Ogni sera, alle 20.15, gli ospiti della rassegna avranno a disposizione poco più di 20 minuti per ammaliare il pubblico con storie e personaggi di questi luoghi ma anche con vicende che nascono e si sviluppano altrove, pur avendo nelle vene sangue pontino.

L’obiettivo è uno soltanto: “Gettare il seme della lettura in un contesto fuori dal comune, come quello di una festa popolare. Perché ogni luogo è quello giusto per diffondere conoscenza e consapevolezza, condividere passioni e confrontarsi sui diversi temi; tenendo sempre ben a mente l’importanza della narrazione quale volano per lo sviluppo, la promozione e la tutela del nostro territorio, scopi imprescindibili della Festa della Mietitura – sottolineano gli organizzatori – Questa rassegna è un esperimento letterariomaad oggi possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti. Quando le persone arrivano alla festa e chiedono informazioni sui libri o sulle presentazioni, vuol dire che qualcosa si sta smuovendo e che quello che inizialmente pensavamo potesse essere un azzardo, si sta rivelando una felice rivelazione. Un ringraziamento va al pubblico ma prima ancora ai tanti autori che si mettono in gioco con noi, con estrema semplicità e dedizione”.

L’ingresso alle presentazioni è libero e gratuito.

Il programma

5 luglio

ANGELA MARIA TIBERI – “Mai dimenticare Napoli” (Edit Santoro)

GABRIELLA NARDACCI – “Un vestito per la vita e per la morte” (Edizioni ProgettoCultura)

6 luglio

ALESSANDRA CORVI – “Ercole e la fondazione di Norba” (Edizioni Metropolis)

7 luglio

ASSUNTA GNEO

“Il futuro è nelle tue mani” – (NeP Edizioni)

8 luglio

LAURA SCALABRINI – “Le illusioni di una nuova era. Dalla bonifica al nucleare” (Libreria Editrice Fiorentina)

9 luglio

PRISCILLA MENIN – “Troverò la felicità entro l’ora di cena” (Il Levante)

10 luglio

ROSA ASSUNTA AMELIA – “Armonia” (Atlantide Editore)

11 luglio

BEATRICE CAPPELLETTI – “Tre spille fra le fiamme. L’ultima notte di Norba” da Racconti Lepini (Sintagma)

12 luglio

MAURO NASI – “Cisterna 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” (Barzilando)

14 luglio

FRANCESCO GIULIANO – “Radici Siciliane. La Corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione” (la Bussola)

La rassegna letteraria è promossadall’Associazione Culturale Chiesuolacon la collaborazione del Centro Turistico Giovanile “Latina in Itinere”, nell’ambito dell’ottava edizione della Festa della Mietitura, organizzata con il patrocinio di: RegioneLazio, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Latina e Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest.

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.chiesuola.it.

Comunicato stampa F.Giona

locandina angolo libro

Guarda anche...

Centro Sportivo polifunzionale Latina

Inaugurazione Centro Sportivo polifunzionale a Latina

Sarà inaugurato mercoledì 17 luglio alle ore 18.30 il nuovo Centro  Sportivo polifunzionale  Aenova Group (Strada Statale 156 dei Monti Lepini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *