covini bonamoneta
Paolo Covini e Alessandro Bonamoneta - ph.a.carbonara

Un oro e un bronzo per Covini e Bonamoneta ai Campionati del Mondo Universitari


Sullo specchio d’acqua Willem Alexander Baan, a salire sul gradino più alto del podio è stato il finanziere Paolo Covini nella finale del “quattro senza” completato da Alessandro Gardino (SC Armida), Simone Pappalepore (CUS Torino) e Alessandro Timpanaro (SC Gavirate). Il quartetto Azzurro a causa di una partenza sottotono si è ritrovato a dover inseguire i battistrada per tutta la prima parte di gara. Nei secondi 1000 metri la storia cambia e colpo dopo colpo l’Italia risucchia gli avversari. Solamente il Canada prova a resistere all’arrembaggio ma sul finale è costretto a cedere e lasciare il Titolo mondiale ai “Covini & co.” che chiudono in 6:00.18, medaglia d’argento per il Canada 6:01.19 e bronzo alla Polonia 6:04.12.

Alessandro Gardino (SC Armida), Simone Pappalepore (CUS Torino) e Alessandro Timpanaro (SC Gavirate)
Paolo Covini (Fiamme Gialle) Alessandro Gardino (SC Armida), Simone Pappalepore (CUS Torino) e Alessandro Timpanaro (SC Gavirate) – ph.a.carbonara

Terzo posto per il gialloverde Alessandro Bonamoneta a capovoga dell’otto Senior composto da Andrea Licatalosi (SS Murcarolo), Marco Gandola (US Bellagina), Francesco Pallozzi, Matteo Belgeri, Nicolò Bizzozero (Gavirate), Paolo Falossi (RCC Cerea) e con Filippo Wiesenfeld al timone (CC Saturnia). Una medaglia costruita tutta nella seconda parte di gara dove gli Azzurri guidati da Bonamoneta sono riusciti a recuperare il gap iniziale tanto da salire sul terzo gradino del podio con il tempo di 5:38.60, preceduti da Germania 5:35.69 e Austria 5:32.96.

Comunicato stampa Fiamme Gialle


Guarda anche...

canottaggio

L’Italia Universitaria vince 12 medaglie ai FISU World University Championships Rowing

L’Italia del canottaggio universitario, in gara ai FISU World University Championships Rowing di Rotterdam (Olanda) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *