L’associazione Sabaudia Culturando, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sabaudia e della BCC del Circeo e Privernate, è lieta di annunciare il decimo appuntamento della decima edizione della rassegna LIBRI NEL PARCO che si terrà giovedì 11 luglio alle ore 21:15 nella Corte Comunale di Sabaudia.
L’evento vedrà la partecipazione dello storico Mauro Canali, che presenterà il suo libro “IL DELITTO MATTEOTTI” casa editrice Il Mulino. Durante la serata, Mauro Canali dialogherà con il giornalista Vittorio Buongiorno.
Il libro è frutto di anni di ricerche e di un’indagine quasi poliziesca, questo libro di Mauro Canali, aggiornato agli ultimi documenti, è il testo di riferimento sul delitto Matteotti. Se non risolve il caso, certo porta la maggior quantità di informazioni e argomenti a favore della tesi di una responsabilità diretta di Mussolini. Inseguendo la pista “affaristica” – quella secondo cui Matteotti è stato eliminato perché stava per rivelare dei torbidi affari relativi a una concessione petrolifera -, ricostruendo le vicende del primo e del secondo processo e infine seguendo il destino dei protagonisti del delitto durante il Ventennio, Canali riesce a delineare un quadro vivido e convincente di un affaire che è all’origine del regime fascista e ne riassume emblematicamente le caratteristiche.
Comunicato stampa Ass. Sabaudia Culturando