maracchioni - gallucci

Sabau beach: Un paradiso per i cani e i loro proprietari


Questa mattina, l’Assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Anna Maria Maracchioni, insieme al Consigliere delegato al Demanio e Patrimonio, Davide Gallucci, hanno visitato la Sabau Beach. Accolti calorosamente dai volontari e dalla referente dell’associazione Mondocane Sabaudia, la signora Serena Lombi, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno potuto vedere di persona l’impegno e la passione che dal 2013 caratterizzano la gestione di questa speciale spiaggia. Sabau Beach, situata lungo la strada Lungomare Pontino di Sabaudia al Km. 27.050, è un tratto dedicato ai cani e ai loro accompagnatori, gestito con cura e dedizione dai volontari di “Mondocane Sabaudia”.

Questa area attrezzata, raggiungibile attraverso la passerella con l’accesso numero sedici (A16), offre vari servizi gratuiti: ombrelloni, sedie, lettini, punti per l’acqua potabile, ciotole, palline e tutto il necessario per trascorrere una giornata serena con i propri amici a quattro zampe. Una delle peculiarità di Sabau Beach è che, mentre i cani sono i veri protagonisti e padroni della spiaggia, i loro proprietari diventano in un certo senso gli ospiti dei loro amici pelosi. Questa simpatica prospettiva rende l’esperienza ancora più speciale e unica.

Oltre a gestire Sabau Beach, l’associazione “Mondocane Sabaudia” sta collaborando con il Garante Dott. Fabrizio Livi dell’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali del Comune di Sabaudia, situato in via Zara, nella campagna di adozione dei cani presenti nel canile convenzionato, promuovendo il benessere degli animali e cercando di trovare loro una nuova casa. L’iniziativa di Sabau Beach non solo promuove il benessere animale, ma rafforza anche il senso di comunità e inclusione.

Gli accompagnatori possono godere di una giornata al mare in compagnia dei loro cani, in un ambiente sicuro e accogliente. Grazie all’impegno dell’associazione “Mondocane Sabaudia” e al supporto del Comune di Sabaudia, Sabau Beach rappresenta un esempio di come le risorse locali possano essere utilizzate per il benessere degli animali e dei cittadini. Questa spiaggia è un piccolo paradiso dove cani e proprietari possono trascorrere momenti indimenticabili, contribuendo a fare di Sabaudia una città sempre più pet-friendly.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare l’associazione “Mondocane Sabaudia” 335.5417324 o 339.4642485

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

bianco mosca

Comune di Sabaudia: giornata di formazione per personale degli Enti locali

Giovedì 11 luglio, organizzato dal Comune di Sabaudia, presso la Corte Comunale si è svolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *