Il Gruppo comunale AIDO di Sabaudia ha organizzato la nona edizione de la “Staffetta per la vita” che si svolgerà domenica 18 agosto 2024.
La partenza è prevista alle ore 20.00 piazzale prospicente la chiesa della S.S. Annunziata, con passaggi nelle vie del centro di Sabaudia e arrivo alla Torre Comunale. L’andatura è a passo d’uomo quindi possono partecipare tutti.
Con questa manifestazione AIDO vuole sensibilizzare la comunità alla Donazione degli organi che coinvolge in Italia circa 8 mila persone in lista di attesa per un trapianto.
Per queste persone il trapianto è l’unica possibilità di vita, attualmente il numero dei Donatori è dimolto insufficiente a garantire a tutti questa possibilità.
La manifestazione è realizzata dagli iscritti e simpatizzanti che porteranno la Fiaccola, concessa da Plinio Rigoni, tedoforo delle Olimpiadi di Roma 1960, attraverso le vie della città di Sabaudia.
Altra finalità dell’Associazione AIDO è quella di incentivare corretti stili di vita, soprattutto partendo dai giovani a cui AIDO Sabaudia si rivolge con iniziative ludiche e di informazione.
Comunicato Stampa A.I.D.O. Sabaudia