Plus Volley
Lorenzo Menichini, centrale genovese classe 2005

Lorenzo Menichini il nuovo centrale del Plus Volley Sabaudia


Lorenzo Menichini e le sue ambizioni. Il centrale genovese, classe 2005, del Plus Volleyball Sabaudia si prepara a vivere con grande intensità la prossima stagione che vedrà la formazione pontina impegnata nel campionato di pallavolo maschile di serie A3. Con la preparazione che sta per iniziare si aprirà un’importante fase di lavoro e le dinamiche di spogliatoio portando tutti noi a lavorare insieme creando quell’alchimia che poi sarà fondamentale per tutta la stagione. Menichini, seppur molto giovane, si presenta a Sabaudia con un trofeo nel suo palmares: la vittoria della Junior League 2023/2024 con il Consar Ravenna.

«Siamo un gruppo sicuramente giovane e molto determinato, ci stiamo conoscendo e stiamo lavorando tanto con il coach e lo staff – assicura il centrale alto 199 centimetri- Ciò che mi spinge a dare il meglio di me è la costante voglia di crescere e migliorare sia dal punto di vista personale che da quello di squadra per riuscire a raggiungere gli obiettivi ambiziosi che abbiamo. Il campionato? Sono certo che quando inizierà ci renderemo conto in maniera più completa ma mi aspetto comunque un livello elevato e sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta in ogni situazione».

La stagione sarà un percorso da vivere insieme, lavorando sia sotto il profilo tecnico sia a livello personale. «I miei punti di forza? Di certo mi piace lavorare sodo e dare il più possibile durante gli allenamenti, inoltre mi auguro di acquisire un po’ di esperienza e tante lezioni dal campo durante il corso della stagione, dato che quello credo sia l’aspetto da cui trarre più insegnamenti per la crescita del mio gioco – conclude Lorenzo Menichini che poi lancia un messaggio dritto al cuore dei tifosi – Un saluto a tutti gli appassionati, vi aspetto tutti carichi in palestra per toglierci soddisfazioni insieme».

Il centrale Lorenzo Menichini si unisce a Samuel Onwuelo, l’opposto italonigeriano, al palleggiatore Mario Catinelli e agli schiacciato Ruiz, Mazzon e Stamegna.

Lorenzo Menichini
Genova, 1/7/2005
Centrale 199 cm

2024/2025 Plus Volleyball Sabaudia (A3)
2023/2024 Consar Ravenna (A2)
2022/2023 Colombo Genova (B)

Comunicato Stampa: Plus Volleyball Sabaudia


Guarda anche...

Plus Volley Sabaudia

Francisco Ruiz, il martello spagnolo al Plus Volleyball Sabaudia

Dopo le conferme arrivate per Onwuelo, Rondoni e Catinelli, ecco il nuovo schiacciatore per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *