Lo scorso week end, lontano dai riflettori della ribalta, sul bacino della città ungherese di Szeged, è andata in scena la manifestazione giovanile di canoa velocità più importante dell’anno dove hanno partecipato le migliori leve provenienti da tutta Europa.
Gli Olympic Hopes, manifestazione internazionale sotto l’egida dell’International Canoe Federation, ha riunito in un unico grande evento, tutte le “speranze olimpiche” del continente, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.
Due sabaudiani doc, Manuele Sacchi e Davide Del Gaudio, nati e cresciuti tra le dune della città di Sabaudia all’interno della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, sono stati selezionati dallo staff tecnico della Federazione Italiana Canoa Kayak per far parte della Rappresentativa Azzurra in Ungheria.
I due gialloverdi, entrambi diciassettenni, con grande determinazione e passione, sono riusciti a conciliare la vita da atleta, che gli ha permesso di primeggiare nelle gare nazionali selettive utili per far parte della squadra Olympic Hopes, con lo studio, che li ha visti frequentare con ottimi risultati il terzo anno di Liceo dell’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare di Sabaudia.
Per gli appassionati dei numeri, Manuele e Davide, hanno gareggiato a bordo del K4 metri 200, insieme a Luca Tiraboschi e Rodolfo Strukelj, arrivando quarti a soli 6 decimi dall’oro andato all’equipaggio della Serbia.
Comunicato Stampa: Andrea Tranquilli