Ecco la programmazione teatrale dei prossimi giorni al Teatro Moderno di Latina.
Napoli Milionaria!
Nella Napoli del 1943 Amalia è costretta a ricorrere alla “borsa nera” per sfamare la famiglia…e si fanno affari d’oro…
Giovedì 31 Ottobre ore 21:00
NAPOLI MILIONARIA di Eduardo De Filippo
Una delle più celebri commedie di Eduardo in occasione del quarantennale della sua morte, avvenuta proprio il 31 Ottobre del 1984.La famiglia, i soldi, la brama di ricchezza e la presa di coscienza sono gli elementi di questa straordinaria commedia. Come si può sfamare una famiglia durante la guerra? E se poi lo “sfamare” diventa “arricchire”? A quali compromessi si è disposti pur di stare, apparentemente, meglio? Amalia, Gennaro ed i loro familiari (e non solo) raccontano uno spaccato dell’Italia di quel particolare periodo, in una commedia dal forte valore sociale, in cui tutti cercano di diventare qualcosa o qualcuno, scendendo a patti con…il denaro. E così, mentre la guerra è finita, ma non dappertutto, quei residui di bombe reali e figurate portano Eduardo a coniare una delle sue frasi più celebri: “…adda passà a nuttata”.
Informazioni e prenotazioni Tel. 0773 66 05 50 opzione 1
Biglietti acquistabili online cliccando qui
La Felicità
Nell’amore dopo gli “anta” si può trovare la felicità? ![]()
08-09-10 Novembre 2024
GIANFELICE IMPARATO e ALESSANDRA D’AMBROSIO in LA FELICITA’ di Eric Assous, con la regia di Gianfelice Imparato.
Luisa e Alessandro, non più giovani, dopo il loro primo incontro hanno passato la notte insieme.
Al risveglio si trovano ad affrontare le tipiche insicurezze di chi non sa se la loro prima colazione sia l’inizio di un rituale che condivideranno nel tempo o l’epilogo di un incontro casuale.
Di questi momenti ne hanno vissuti tanti. Luisa è separata e Alessandro è in attesa di divorzio ed ha anche tre figlie.
In un susseguirsi di bugie, colpi di scena e situazioni paradossali, Eric Assous, in questa pièce estremamente divertente, riesce a descrivere perfettamente l’amore dopo gli “anta”: credono ancora che in un rapporto di coppia possono trovare la felicità?

Durata spettacolo 90 minuti.Informazioni e prenotazioniTel. 0773 66 05 50 opzione 1
Biglietti acquistabili online cliccando qui
Comunicato Stampa: Teatro Moderno
Radio Onda Blu La Radio di Sabaudia con Musica, Notizie, Eventi e Servizi