Il Conit Cisterna cede 5-2 al Pala Olgiata di Roma contro l’Italpol nel match valido per l’ottava giornata del girone d’andata del campionato di futsal di serie A2 e interrompe la striscia d’imbattibilità stagionale. La squadra cisternese va subito sotto di due gol, poi prova a recuperare ma nel corso del match sono i padroni di casa, attualmente al secondo posto della classifica del girone C, a portare a casa la vittoria finale.
«Questa sconfitta fa parte del percorso di questa stagione, finora non avevamo mai perso e lo abbiamo fatto contro una realtà importante che è seconda in classifica, c’è da dire però che potevamo fare meglio anche perché i nostri avversari avevano delle assenze – chiarisce mister Claudio Giuliani a fine partita – Ora bisogna resettare tutto e affrontare una settimana di lavoro importante in vista della partita di venerdì sera. Quella con l’Italpol, sotto tutti i punti di vista, possiamo definirla una partita storta, siamo andati sotto di due gol immediatamente, poi dopo il time-out è iniziata un’altra partita, probabilmente abbiamo giocato uno dei nostri migliori primi tempi della stagione perché abbiamo creato molte palle gol, abbiamo difeso bene e rischiato pochissimo».
Il tecnico della formazione di Cisterna torna ad analizzare la sfida contro l’Italpol. «A inizio secondo tempo abbiamo avuto due palle gol che non abbiamo concretizzato e su un capovolgimento di fronte abbiamo subìto gol. I nostri avversari avevano preparato la partita con una difesa bassa che provava a salire e con la qualità che hanno per noi è diventato difficile. Non mi piace parlare dell’arbitraggio ma devo dire che qualcosa non è andato per il verso giusto: pensavo di aver visto tanto in occasione della partita con la Cioli Ariccia ma in questo match abbiamo subìto tantissime ammonizioni, era impossibile parlare, ci sono stati falli nitidi non fischiati. Ma tornando alle cose di campo sul 4-1 abbiamo provato a giocare con il portiere di movimento, purtroppo questa volta non mi è piaciuto e ne ho già parlato con i ragazzi in privato, abbiamo preso anche il 5-1 e poi siamo stati bravi a realizzare il 5-2».
Il primo tempo si chiude con il Conit sotto di un gol (2-1) al termine di un primo tempo iniziato con il doppio vantaggio dell’Italpol che ha sbloccato il risultato dopo appena due minuti con Bertolini che poi ha bissato dopo altri due minuti: al 4’ i padroni di casa sono già avanti 2-0 e il Conit è costretto sempre a inseguire. Al decimo accorcia le distanze Gimenez e rimette in partita il Conit che prova a ricucire lo svantaggio fino alla fine della prima frazione.
L’Italpol fa sua la partita aprendo il secondo tempo con il terzo gol di Bertolini, decisivo con la sua tripletta, poi Paulinho e Fornari completano la cinquina mentre per il Conit arriva il 5-2 grazie a Baiocco.
ITALPOL ROMA – CONIT CISTERNA 5-2 (2-1 p.t.)
ITALPOL ROMA: Cascapera, Pizzoli, Lancellotti, Fornari, Di Eugenio, Basile, Bertolini, Paulinho, Ippoliti, Felici, Fiorini, Pizzoli. All. BagalàConit Cisterna: Malafronte, Tonini, Baiocco, Proja, Stasino, Saccaro, Gimenez, Rejala, De Simoni, Pacchiarotti, Rosati, Campioni. All. Giuliani
Marcatori: Bertolini 2’, 4’, 23’, Gimenez 9’, Paulinho 28’, Fornari 33’, Baiocco 38’
Comunicato stampa Conit Cisterna