Giro dell’Agro Pontino
Ph. Pietro Romano

Giro dell’Agro Pontino, parte la stagione 2025


Parte la nuova stagione del Circuito Ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino”. È stato infatti ufficializzato il nuovo calendario gare 2025, con nuove tappe in programma a partire dal mese di marzo.

“Prontissimi per la nuova stagione 2025 – commentano dalla commissione ciclistica Opes – come ogni anno la commissione si è data un gran da fare per far in modo che la nuova stagione in arrivo sia ancora una volta adeguata e bella come sempre. Un team collaudatoed affidabile formato da Gianluca Sarrecchia, Antonio Orlacchio, Lorenzo Quattrini direttore di corsa ecoordinatore sul campo, l’immancabile supporto dello staff Opes e del vice presidente nazionale vicario Davide Fioriello. In gara avremoanche quest’anno gli scatti di Fotoforgo per immortalare i momenti salienti delle gare.Unringraziamento va a tutti i presidenti e tutti gli atleti che hanno sposato la nostrafilosofia di amicizia e divertimento come una grande famiglia, prima e dopo le gare si ride, sischerza e non ci sono colori di maglia a guastare l’armonia serena che si crea. Siamo soddisfatti del nostro operato – conclude la commissione – ed anno dopo anno facciamo sempre dei miglioramenti per far divertire tutti gli iscritti al circuito e anche quest’anno siamo cresciuti ulteriormente e con grande piacere abbiamo avuto un incremento di squadre e di atleti”.

Il Giro dell’Agro Pontino, ormai da anni insediato in seno alle attività ciclistiche della provincia è arrivato a contare ben ventuno squadre per il 2025. Il benvenuto ai nuovi ingressi U.C. Paliano, Il Pirata, Racing Bike Gioppy e G.S. Concordia Cicli Bortolotto, che vanno ad affiancare le altre già presenti Drago On Bike, Veloteam Latina, Center Bike Velletri, Peloso Team, Team Morichini Campion, Ifi Bike, Polisportiva Etrusca, Nettuno, Emme 2 Erre, F.lli Dell’Aguzzo, Il Gatto e la Volpe, Un Giro in Meno, Fiormonti Team, Team Nardecchia Montini, Team Bike Lab Astolfi, Anzio Bike, Terracina Cycling.

“Siamo soddisfatti del trend sempre crescente del Giro dell’Agro Pontino – commenta il vicepresidente nazionale vicario Opes Davide Fioriello – “Il circuito negli anni prosegue l’intento di valorizzare le bellezze del nostro territorio favorendone il turismo sportivo e diffondendo la pratica del ciclismo – Siamo certi che anche per questa stagione alle porte, la commissione ciclistica saprà garantire un ottimo lavoro con gare partecipate ed appassionanti. Buon lavoro a tutti”.

Il calendario

Si comincerà il 16 marzo con la tappa inaugurale a Latina a cura del Peloso Team, il 23 marzo invece l’U.C. Paliano porterà il serpentone colorato a Colleferro. Ed ancora, il 30 marzo con il Trofeo Opes a Sermoneta a chiusura del mese. Veniamo ad aprile dove il giorno 13 la Ifi Bike disputerà la sua corsa a Palestrina. Il 24 aprile la polisportiva Etrusca ci accompagnerà con la corsa nella capitale. La ASD Nettuno chiude il mese a Borgo santa Maria il 27. Maggio si apre con il Veloteam Latina a Monticchio il 1, mentre il 4 il Gatto & La Volpe porterà il gruppo in località Mazzocchio. Ed ancora l’11 maggio con l’Emme Due Erre si gareggerà a Nettuno, si prosegue con la giornata del 18 ancora da definire, per chiudere il 25 con i Fratelli dell’Auguzzo a Nettuno. Giugno, si apre con la tappa festiva del 2 condotta dalla Drago On Bike a Doganella. L’8 il plotone si sposta a Sezze con Un Giro In Meno. Il 15 a Priverno con Fiormonti, il 22 con la Bike Racing Gioppy ad Aprilia e si chiude la stagione con la pausa estiva il 29, con il Team Bike Lab Astolfi a Doganella. Si torna in sella il 14 settembre a Sezze con Il Pirata, si prosegue con la data del 21 marzo con il Team Morichini Campion che andrà in scena in quel di Pomezia, per concludere poi il 28 a Sezze con il Team Nardecchia Montini. Chiude la stagione ciclistica il mese di ottobre: il giorno 5 a Mazzocchio con l’Anzio Bike, il 12 ci a Terracina con Terracina Cycling ed infine ultima tappa vede protagonista la Center Bike a Velletri.

Il Giro dell’Agro Pontino sarà anche quest’anno un vero e proprio tour non solo sportivo, ma anche sensoriale. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com. Per restare aggiornati consultare il sito opeslatina.it, o i canali social Facebook ed Instagram Giro dell’Agro Pontino e Opes Latina.

Comunicato Stampa: Opes Latina Eventi


Guarda anche...

Giro dell’Agro Pontino Nettuno

Giro dell’Agro Pontino OPES, torna il Memorial Marta Raponi

Si prepara un’altra emozionante tappa del Giro dell’Agro Pontino OPES, la dodicesima di calendario, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *