Adattiva Pontinia
Eleonora Colloredo ph. Sabrina Rossi

l’Adattiva Pontinia cede a Salerno 35-29 e si va allo spareggio


L’Adattiva Pontinia non riesce ad approfittare della ghiotta occasione e si lascia superare in trasferta dallo Jomi Salerno con il 35-29 che decide il match. La semifinale di ritorno è stregata per il Pontinia che, dopo aver vinto (20-18) la sfida d’andata sabato scorso, s’è vista recuperare dalle salernitane in una partita che ha visto mettere a segno quasi il doppio dei gol dell’andata da entrambe le squadre.

Alla luce di questo risultato, per decidere chi andrà a giocarsi la finale scudetto, si dovrà giocare la partita di spareggio in programma mercoledì prossimo, 14 maggio, alle ore 17:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, un vantaggio per la formazione di coach Nikola Manojlovic in virtù del miglior piazzamento in regular season.

Per l’Adattiva Pontinia è stata Ramona Manojlovic la miglior realizzatrice con otto gol messi a segno mentre in casa Salerno Dalla Costa ha centrato la rete 11 volte. Cinque gol per Radovic e quattro ciascuna per Colloredo e Podda, sempre per il Pontinia.

I primi dieci minuti di partita sono molto equilibrati con entrambe le squadre che si studiano ma non riescono mai a piazzare un break: dal 6-5 il Salerno inizia a crescere e sale fino al 10-6, un vantaggio di quattro reti che costringe la panchina del Pontinia a chiamare il time-out. Al ritorno in campo però le cose cambiano poco perché Podda e compagne non riescono a recuperare e anzi subiscono l’inerzia delle padrone di casa che arrivano al 13-7. L’Adattiva recupera e ricuce fino al -4 ma è ancora il Salerno a riprendersi la scena arrivando fino al vantaggio di sette punti (18-11). Colloredo punge per il 18-12 ma il Salerno non si lascia riavvicinare e chiude il primo tempo avanti 20-15. Al ritorno in campo il tema non cambia con le campane avanti e il Pontinia costretto a ricorrere: dopo sei minuti il Salerno è avanti 24-17 e la distanza tra le due formazioni continua ad aumentarsi arrivano fino a 11 reti di differenza con il 29-18. Piantini lascia posto tra i pali a Peppe, così a dieci minuti dalla fine il Pontinia ricuce fino al -7 (31-24) che arriva grazie al gol di Radovic, poi Fabbo contribuisce ad aumentare il divario con il 32-24 in favore del Salerno. Gli ultimi minuti sono emozionati: Stefanelli insacca il gol numero 25 per il Pontinia ma la sfida è ormai tutta in salita per le laziali. Il Pontinia prova a ricucire nel finale ma il Salerno non lascia troppo spazio e si arriva al 35-29 che decide il match. Sull’altro campo l’Erice ha vinto anche la semifinale di ritorno in casa del Cassano Magnago (26-33) ed è la prima qualificata per la finale scudetto.

JOMI SALERNO – ADATTIVA PONTINIA 35-29 (20-15 p.t.)
JOMI SALERNO: Linder 2, Mangone 2, Dalla Costa 11, Lepori, Rossomando 3, Squizziato 4, Fabbo 3, Woller 3, Danti, Lanfredi 1, Lauretti, Bujnochova 3, Barreiro 3, Falser, Gislimberti. All. Vincent.
ADATTIVA PONTINIA: Piantini, Peppe, Sitzia, Podda 4, Rossetto, Lauretti, Colloredo 4, Manojlovic 8, Apuzzo, D’Ambrosio 2, Stefanelli 2, Giardino, Radovic 5, Gomez 3, Crosta 2. All. Manojlovic.
Arbitri: Dionisi Carlo – Maccarone Stefano

Comunicato stampa Pallamano Pontinia


Guarda anche...

HC Cassa rurale Pontinia

Il Pontinia saluta la serie A1 femminile. «Scelta difficile»

Dopo cinque stagioni ad alto livello, l’Handball Club Pontinia conclude il proprio percorso nella massima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *