Giro dell’Agro Pontino Nettuno
Primo posto a Enrico Raponi

Giro dell’Agro Pontino, a Nettuno trionfano Colaceci e Raponi


Un successo per l’ottava tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes andata in scena domenica 11 maggio 2025 a Nettuno, sotto l’organizzazione della asd Emme 2 Erre.

A tagliare per primi il traguardo sono stati Leano Colaceci della Asd Anzio Bike, in prima partenza ed Enrico Raponi della asd Drago On Bike in seconda partenza.

“La parola d’ordine è una sola, superlativi! – commenta la Commissione Ciclistica Opes – Complimenti e ancora complimenti alla Asd Emme 2 Erre per aver organizzato una gara bellissima, dal sapore di un evento di grande livello. L’organizzazione ha infatti curato i dettagli in modo da far sentire tutti i corridori importanti come professionisti, con un arrivo che già fu quello di un Giro d’Italia al centro di Nettuno, con strade senza traffico e transennate. Un plauso – concludono – per essersi veramente superati”.

1^ partenza

Prima partenza svolta con un andatura veramente elevata, oltre 44 di media che non ha consentito nessun attacco e nessuna azione rilevante. Il gruppo arrivava così compatto a disputarsi la volata finale a favore di Leano Colaceci della asd Anzio Bike.

Classifiche categoria. Rossi: primo Pomenti Marco della Asd Un Giro in Meno, secondo Caferi Marco del Team Morichini Campion e terzo Dell’Aguzzo Giovanni della Asd F.lli Dell’Aguzzo. Gialli: primo Colaceci Leano della Asd Anzio Bike, secondo Giovannetti Andrea della Asd Ifi Bike e terzo Massimo Biagio della asd Veloteam Latina.

2^ partenza

La seconda partenza è stata caratterizzata da un’andatura sostenuta e costante. Molti sono stati i tentativi di fuga, ma le squadre dei velocisti hanno tenuto ben chiuso il gruppo portando così i loro migliori velocisti a giocarsi la vittoria nella volata finale. Buon lavoro della asd Drago On Bike che riusciva a piazzare ben tre atleti nei primi cinque, con il primo posto a Enrico Raponi, il secondo a Di Magno Roberto ed il quinto posto del presidente Sarrecchia Gianluca, che riusciva a vincere la propria  categoria.

Classifiche categoria. Verdi: primo Sarrecchia Gianluca della asd Drago On Bike, secondo Alviti Igino della asd Center Bike e terzo D’Ercole Mauro della asd Nettuno. Blu: primo Raponi Enrico della asd Drago On Bike, secondo  Di Magno Roberto della asd Drago On Bike e terzo Gabrielli Stefano della U.C. Paliano. Neri: primo Lauri Natale della asd Peloso Team, secondo Rosi Marco della asd Emme 2 Erre  e terzo Colozzi Mario della asd Drago On Bike.

La prossima gara di calendario si terrà domenica 18 maggio a Priverno, sotto l’organizzazione della asd Fiormonti Team. Per non perdere tutti gli sviluppi è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, su facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Partner del circuito Level Bike World e Risparmio Carni Velletri. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

Comunicato Stampa: Opes Latina Eventi


Guarda anche...

Trofeo Asd Veloteam Latina

Domenica 25 maggio si terrà il Trofeo Asd Veloteam Latina

Domenica 25 maggio si terrà il Trofeo Asd Veloteam Latina. La tappa numero dieci del Giro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *