Bandiera Blu, anche quest’estate il vessillo sulle spiagge di San Felice Circeo


Il Comune di San Felice Circeo ha ricevuto oggi a Roma, nel corso della cerimonia ufficiale organizzata dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education), la prestigiosa Bandiera Blu 2025, il riconoscimento internazionale che premia le località balneari che si distinguono per la qualità delle acque di balneazione, la gestione sostenibile del territorio, i servizi turistici e l’educazione ambientale.

Alla cerimonia ha preso parte il Vicesindaco Luigi Di Somma, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

«La Bandiera Blu è un premio che ci riempie di orgoglio e che conferma la bontà del lavoro portato avanti con serietà, coerenza e visione» – dichiara il Sindaco Monia Di Cosimo«Questo riconoscimento è frutto dell’impegno condiviso tra amministrazione, cittadini, operatori turistici e tutte le realtà del territorio che, quotidianamente, lavorano per valorizzare il nostro patrimonio naturale e garantire servizi di qualità. San Felice Circeo è una perla del Tirreno e continueremo a proteggerla, valorizzarla e promuoverla nel rispetto dell’ambiente e delle future generazioni».

La Bandiera Blu rappresenta anche un importante segnale per il comparto turistico, confermando la vocazione sostenibile e l’eccellenza del litorale di San Felice Circeo.

Comunicato stampa Comune San Felice Circeo


Guarda anche...

Nuoto Ponza-San Felice Circeo

Ritorna per la seconda edizione la Traversata a Nuoto Ponza-San Felice Circeo

L’evento riporta in vita la leggendaria sfida degli anni ’80-’90 con una formula rinnovata e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *