Digimax pallavolo Sabaudia

Il Digimax Sabaudia vince 3-1 contro il Volley Tuscolano


Il Digimax Sabaudia conclude il suo campionato con una striscia di ben sei successi consecutivi, l’ultimo arrivato contro il Volley Tuscolano con il punteggio di 3-1. Alla luce di questi risultati il Digimax Sabaudia ha chiuso al quinto posto, nella classifica del girone B, con 59 punti frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte, staccando la sua prima inseguitrice di cinque lunghezze. Nell’ultima giornata del campionato di Serie C, Coach Casalvieri e le sue atlete possono sorridere ancora: la squadra ha saputo trasformarsi in un gruppo compatto e vincente negli ultimi mesi, chiudendo la stagione in crescendo. Un percorso di assoluto valore, soprattutto considerando l’elevato livello di competitività del torneo.
«Tutta la società è entusiasta di come le ragazze hanno affrontato l’anno perché siamo riuscite a rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle e a migliorarci ogni giorno. Contro il Tuscolano abbiamo giocato come sappiamo, nonostante un avvio poco brillante, ma questa squadra non molla mai ed è riuscita a reagire alla grande» ha commentato Coach Casalvieri.
Il match, andato in scena al Pala Antonio Vitaletti, si era messo male inizialmente per la formazione di casa, complice qualche sbavatura e l’aggressività delle ospiti, che si sono aggiudicate il primo set per 15-25. La reazione delle pontine però non si è fatta attendere: già nel secondo parziale il Digimax ha ribaltato l’inerzia, imponendosi 25-18 e portando il punteggio sull’1-1. Da lì in avanti, la squadra di casa ha cambiato marcia dominando i successivi due set per 25-11 e 25-13, conquistando così gli ultimi tre punti della stagione.
Il bilancio del club presieduto da Alessandro Pozzuoli è sicuramente positivo: il quinto posto finale, un gruppo giovane e con ampi margini di miglioramento, e la solidità strutturale di un progetto in piena crescita. Anche il settore giovanile dà segnali incoraggianti, come dimostra il titolo territoriale Under 16 conquistato a marzo, frutto di una visione lungimirante. Coach Casalvieri e il suo staff guardano già al futuro: l’obiettivo sarà continuare a crescere e, perché no, puntare a un salto di categoria che, con il giusto lavoro, potrebbe essere davvero alla portata.

Digimax Sabaudia – Volley Tuscolano: 3-1

Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Miatello, Salvadego, Soldati, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri

Volley Tuscolano: Bertollini, Bracchini, Candolfi, Conti, Costabile, Delli Colli, Gemmo, Iacobellis, Lijoi (lib.), Matteotti (lib.), Paternuosto, Vittori. All. Di Vozzo.

Arbitri: Occhiaperti e Sisti
Parziali: 15-25, 25-18, 25-11, 25-13

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta – Sabaudia Pallavolo 


Guarda anche...

Digimax Sabaudia pallavolo

Digimax Sabaudia è inarrestabile: 5 vittorie consecutive

A una sola giornata dal termine del campionato di pallavolo femminile di serie C, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *