blocco odio sabaudia

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: luci arcobaleno sulla facciata del comune


“No” all’omofobia, bifobia e transfobia. Il prossimo 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale, il palazzo comunale di Sabaudia si illuminerà con i colori dell’arcobaleno. Non per inseguire il facile consenso, ma per ricordare che esiste ancora chi viene giudicato, isolato o deriso per il suo essere.

“Illuminando il palazzo comunale vogliamo esprimere un messaggio di rispetto e attenzione verso tutte le persone. Sabato prossimo è un giorno che dovrebbe ricordare a tutti quanto sia importante contrastare ogni forma di discriminazione, promuovendo la cultura dell’inclusione”. Così l’assessore alle Pari Opportunità e Sanità, Anna Maria Maracchioni.

L’Amministrazione comunale di Sabaudia ha aderito all’iniziativa perché preferisce una facciata che “parli”, piuttosto che muri spenti e silenziosi.

Sabato sera, nella città delle dune, si accenderà una luce. Una luce arcobaleno. Non cambierà la storia, ma ricorderà, a chi vuole vedere, che la civiltà passa anche da gesti semplici, fatti con buonsenso e senza paura.

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

rizzardi cup 25

Rizzardi Padel Cup, al via la terza edizione

Ha preso ufficialmente il via la terza edizione della Rizzardi Padel Cup, il torneo-evento più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *