Venerdì 16 maggio, presso la Sala Thouret della Fondazione Gregorio Antonelli di Terracina, si è svolta la “V Edizione del Concorso Musicale Anxur”, organizzata dall’Associazione ACO, presieduta dal M°Giuseppe Perretta. Hanno preso parte all’iniziativa studentesse e studenti di scuole musicali provenienti da tutta Italia.
Alla competizione hanno partecipato anche i giovani talenti che frequentano la sezione musicale l’Istituto Comprensivo Maria Montessori di Terracina, concorrendo sia come solisti, sia con piccoli ensemble.
Gli alunni si sono distinti per le loro esecuzioni raccogliendo incredibili risultati, in particolare:
Per le Classi Flauto e Pianoforte (Docenti Paola Menichelli e Carolina Ramos)
Benedetta D’Andrea 1° premio
Viola Sacchetti, Lorenzo Baldasseroni e Daniele Lilliu 1° premio
Ludovica De Carolis 1° premio Martina Marzano e Angelica Maria Mancini 2° premio
Ensemble flauti e pianoforte 1° premio
Per la Classe Chitarra (Docente Massimiliano Romano)
Amodei Sofia 1° premio
Gerardi Antonio Michel 1° premio
Sarto Roberto 1° premio
La dirigente, prof.ssa Barbara Marini, e il suo staff ringraziano le studentesse e gli studenti dell’Istituto che hanno partecipato Concorso, dando lustro all’Istituto; un ringraziamento speciale è diretto alle famiglie che collaborano attivamente con la Scuola alla buona riuscita delle iniziative promosse dell’Istituto!
Il Concorso si concluderà con il Concerto di fine anno del coro e dell’Orchestra l’Istituto Comprensivo Maria Montessori “Giuseppina di Spigno”, che si terrà lunedì 19 maggio presso la chiesa di San Domenico Savio di Terracina, alle ore 20:30. Ben 200 giovani talenti dell’Istituto si esibiranno in un programma che prevede brani di Piovani, Branduardi ed altri autori!
Vi aspettiamo!
Comunicato Stampa: Barbara Marini