Venerdì 20 giugno ore 21:30 in Piazza del Comune a Sabaudia, il Centro Harmonia mette in scena lo spettacolo di fine anno dei corsi di danza e ballo.
Trama:
“In principio, il vuoto. Un silenzio profondo. Poi, una vibrazione.
Un battito primordiale che si espande nello spazio e si trasforma in energia danzante. È il Big Bang. Da questa esplosione di luce e suono, si aprono i vari atti dello spettacolo, ognuno rappresentato da uno stile e una tavolozza coreografica diversa.
Con la Nascita delle costellazioni una danza astratta e lenta simboleggia il caos che si organizza con polveri cosmiche che si attraggono, si scontrano, si fondono. I ballerini, coperti di veli luccicanti, ruotano e si uniscono per formare le prime stelle e galassie.
Con la danza dei Pianeti, le orbite si disegnano in movimenti circolari e ripetitivi. Solisti e gruppi rappresentano la gravitazione universale, la connessione tra corpi celesti, la nascita del sistema solare. Il Sole, danzatore centrale, guida la coreografia con una forza magnetica e quasi divina.
La Terra respira, le danze si fanno più fluide: oceani, foreste, meraviglie e problematiche dei nostri tempi prendono vita. La Terra si muove al ritmo del respiro del mondo.
Tutti i ballerini tornano in scena, l’intero universo si muove in armonia. Le coreografie si intrecciano in una spirale luminosa, tutto contribuisce al raggiungimento di un bene comune nella speranza di un domani migliore.”
Vi aspettiamo in Piazza numerosi!
Il Centro Harmonia si trova a Sabaudia, in Via Ayrton Senna, 6. Con numerosi corsi di danza e ballo a partire da 3 anni di età. Attività per adulti come pilates, allenamento funzionale e ginnastica posturale. Corsi di pianoforte e teoria della musica.
All’interno del centro si trova anche un’area dedicata a feste e giochi con playground e baby parking.
Comunicato Stampa: ASD Harmonia