samuele burgo

Bronzo Europeo per il finanziere Samuele Burgo 


finanzieri fiamme gialle

Samuele Burgo continua a far sognare i tifosi gialloverdi e tutti gli appassionati di canoa conquistando una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Europei Assoluti di canoa velocità.

Domenica 22 giugno, nell’ultima giornata della manifestazione iniziata il giovedì precedente alla Labe Arena di Racice in Repubblica Ceca, il finanziere Burgo insieme a Tommaso Freschi, tesserato per il Circolo Canottieri Aniene, con il K2 metri 500 salgono sul terzo gradino del podio confermandosi un equipaggio di altissimo livello pronto per il definitivo salto di qualità.

Una finale perfetta che ha visto gli azzurri protagonisti gareggiare ad armi pari con i mostri sacri della specialità come il tedesco Jacob Schopf che ha dovuto dar fondo a tutte le sue infinite qualità per fronteggiare l’attacco sferrato dalla coppia Burgo – Freschi. In un finale di gara serrato che ha visto sei imbarcazioni racchiuse in un secondo, a spuntarla andando a conquistare il Titolo Europeo è stata proprio la Germania con 1:27.107, argento ai padroni di casa della Repubblica Ceca 1:27.34 e bronzo a una favolosa Italia 1:27.430.

Nelle altre gare da segnalare l’ottavo posto in finale A per il finanziere Andrea Schera nel K1 metri 1000.

Comunicato stampa Fiamme Gialle


Guarda anche...

palazzo comunale latina

Latina. Ordinanza sgombero e messa in sicurezza edificio piazzale Foce Verde

Clicca e leggi l’ordinanza del Comune di Latina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *