Successo per la 14esima tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes 2025, andata in scena domenica 29 giugno 2025.
“Una giornata eccezionalmente calda ha fatto da cornice a questa 14esima tappa organizzata dal team romano della Maximo Bike-Lab Team Astolfi – commenta la Commissione Ciclistica Opes – Tutto si è svolto nel migliore dei modi ed i ciclisti presenti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi. A trionfare è stato ancora una volta lo sport”.
Prima partenza
Gara molto nervosa, una giornata caldissima e leggermente ventilata, metteva subito alla prova i ragazzi. Al secondo giro si formava una fuga con quattordici elementi ben assortiti. Rappresentate tutte o quasi le squadre in gara e così riuscivano ad acquisire vantaggio e ad arrivare all’arrivo. Ai meno tre km un’azione solitaria di Patruno Renato della Maximo Bike–Lab Team Astolfi, squadra organizzatrice, riusciva a sorprendere tutti i fuggitivi e a presentarsi in solitaria al traguardo. Secondo un ottimo Marco Dell’Aguzzo.
Classifiche categoria rossi: primo Patruno Renato della Maximo Bike – Lab Team Astolfi, secondo Dell’Aguzzo Marco della Asd F.lli Dell’Aguzzo e terzo Cartolano Domenico della Maximo Bike-Lab Team Astolfi. Categoria gialli: primo Cavaricci Daniele del Pirata Cosmental Vangi Sama Ricambi, secondo De Cicco Rino della Asd Drago On Bike e terzo Benedetti Marco della Asd Ifi Bike.
Seconda partenza
Partenza inizialmente sorniona per poi scatenarsi a metà gara con una fuga che vedeva all’attacco alcuni atleti tra cui Di Magno Fernando, Faraone Stefano, D’Ercole Mauro, Pietrobono Dino, Rossi Fabrizio, Pezza Marco, Lauri Natale e Alteri Massimo. Gli otto purtroppo non riuscivano a portare a termine la fuga e venivano ripresi dal gruppo scatenato all’inseguimento. Così si giungeva all’arrivo con una volata in cui aveva la meglio Peppe Soldi della asd Veloteam Latina.
Categoria Verdi: primo D’Ercole Mauro della Asd Nettuno, secondo Pezza Marco del Team Nardecchia Montini e terzo Rossi Fabrizio della Asd Center Bike. Categoria Blu: primo Soldi Giuseppe della Asd Veloteam Latina, secondo Gabrielli Stefano della UC Paliano e terzo Campion Giovanni del Team Morichini Campion. Categoria Neri: primo Alteri Massimo del Team Morichini Campion, secondo Monti Paolo della Asd Veloteam Latina e terzo Bondani Marco del Team Morichini Campion.
Per non perdere tutti gli sviluppi è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, su facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Partner del circuito Level Bike World e Risparmio Carni Velletri. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com. Tutte le foto a cura di Foto4Go sono disponibili qui
Comunicato stampa Opes Latina