podio panizza

Andrea Panizza RE indiscusso degli Indoor Rowing


panizza
Andrea Panizza

In questo ultimo week end di novembre, durante i Campionati Italiani Indoor di canottaggio di Terni, Andrea Panizza si conferma il re indiscusso del remoergometro, il simulatore di vogata che misura i watt, ossia la potenza che un canottiere, o chiunque si cimenta con esso, sprigiona in relazione a un percorso impostato.

Il finanziere originario di Olcio, piccola frazione del comune di Mandello del Lario, tra ieri e oggi ha conquistato due Titoli Italiani, prima sulla distanza di 1000 metri e, successivamente, sul percorso di 2000 metri che rispecchia esattamente la distanza gara del canottaggio classico. Ma non è finita qui, perché domani, ultimo giorno della manifestazione remiera, Andrea sarà in gara anche nella distanza sprint dei 500 metri per cercare di portare a casa una tripletta storica.

Un anno da incorniciare per Panizza che, dopo l’argento olimpico di Parigi 2024 conquistato con un “quattro di coppia” tutto Fiamme Gialle, è riuscito a riconfermarsi ai vertici mondiali del canottaggio, conquistando, con lo stesso equipaggio, la vittoria ai Campionati del Mondo di Shanghai disputati lo scorso settembre.

Comunicato stampa Fiamme Gialle


Guarda anche...

Samuel Onwuelo

Il Viridex Sabaudia torna da Terni (1-3) con un successo pieno

Il Viridex Sabaudia supera il Terni Volley Academy (1-3) e conquista una preziosa vittoria in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *