polizia nettuno

L’Associazione della Polizia di Stato alla rievocazione del miracolo dell’Approdo di Nettuno


Anche la Sezione di Nettuno dell’Associazione della Polizia di Stato alla rievocazione del miracolo dell’Approdo di Nettuno, un evento che coinvolge l’intera comunità, unendo fede, tradizione e momenti di puro divertimento.

Nella circostanza sono convenuti nella cittadina Associazione provenienti da varie parti del centro Italia, portando le loro tradizioni e i loro costumi d’epoca per partecipare alla sfilata attraverso le vie cittadine fino alla spiaggia del Santuario di Nostra Signora delle Grazie dove è stato rievocato il momento dell’Approdo della Madonna, avvenuto nel 1550, che ha trasformato in un palcoscenico rinascimentale l’intera città, con attori, musica e danza che ripercorrono la storia dell’evento.

Nel pomeriggio di domenica 27 aprile anche la Sezione di Nettuno dell’ANPS ha partecipato alla cerimonia dell’approdo nella duplice veste di Operatori del Volontariato (ODV), a garanzia del corretto svolgimento della manifestazione, e con il Presidente dell’Associazione Elviretti Francesco e consorte nelle vesti dei Principi Pamphili di Nettuno, ad omaggiare nostra Signora delle Grazie. Per l’occasione hanno affiancato l’Associazione Stella del Mare di Nettuno che ogni anno, con la professionalità di Gianfranco RABBINI, organizza l’evento con le altre associazioni convenute.

La presenza dell’Associazione della Polizia di Stato, con il suo folto Gruppo di Volontariato, ha espresso il forte legame tra le istituzioni e la comunità, come affermato dal Presidente ANPS Francesco ELVIRETTI, evidentemente soddisfatto per il successo della manifestazione. “Sono orgoglioso del lavoro svolto dai nostri Volontari, sapientemente diretti dal Responsabile Davide SOCIALE, che mettono a disposizione la loro professionalità a favore della comunità”.

La festa dell’Approdo è stato un grande successo, dimostrando ancora una volta la vitalità delle tradizioni e la capacità della città di Nettuno e delle sue istituzioni di unirsi in occasione di eventi importanti.

Comunicato stampa ANPS Nettuno


Guarda anche...

vigili urbani latina

Sette nuovi agenti nella Polizia Locale, la visita del sindaco Celentano

Il sindaco Matilde Celentano, ieri mattina, ha fatto visita al Comando della Polizia Locale per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *