Il Parco


Il Parco Nazionale del Circeo costituito nel 1934, ha attualmente un’estensione di circa 8400 ha. e comprende nei suoi confini il promontorio del Circeo, la Foresta demaniale, i quattro laghi costieri di Paola, Caprolace, Monaci e Fogliano, e l’isola di Zannone. Il Parco è ubicato in un’area litoranea della provincia di Latina compresa nei comuni di Sabaudia, San Felice Circeo, Latina e Ponza, tra 41° 13′ e 42′ 23′ di latitudine N, 0° 23′ e 0° 40′ di longitudine E rispetto al meridiano di Monte Mario, e posta a circa 100 Km a S di Roma e 150 Km a N di Napoli.

Centro visitatori
In località Pantalone, nei pressi di Sabaudia, si trova il centro Visitatori del Parco, cui si accede da Via Carlo Alberto. Presso il Centro Visitatori sono presenti varie strutture, quali il Museo Naturalistico, la biblioteca, la Sala proiezioni e l’auditorium; in tale area hanno sede la direzione del Parco. Il servizio di informazioni, visite guidate e vendita di materiale divulgativo è stato di recente affidato alla Compagnia del Parco che ha qui la propria sede. Il Museo naturalistico ed il Servizio Informazioni sono aperti al pubblico tutti i giorni ( gli orari variano a seconda della stagione).

Per ulteriori informazioni si possono richiedere a:

Direzione 0773/511385 –

Comando Comp.0773/518106

www.parcocirceo.it

Porta del Parco

A San Felice Circeo il Parco è presente con una propria struttura informativa, la Porta del Parco, ospitata dal Comune in storici locali del Palazzo Baronale che, durante i lavori di recupero, hanno rilevato molti reperti di varie epoche storiche. In tale struttura sono disponibili per i visitatori un servizio informazioni, una mostra di sintesi dei valori ambientali e culturali del Parco e del valore storico dei locali ed una finestra televisiva sul Parco.

Iscriviti alla Newsletter per essere informato su qualsiasi iniziativa ed evento del Parco Nazionale del Circeo

[wysija_form id=”1″]