Da oggi Rimini è capitale del turismo


Nel primo semestre 2016 gli arrivi turistici internazionali sono in crescita del 4%, 561 milioni i turisti, in aumento di 21 mln rispetto al 2015. I dati Unwto World Tourism testimoniano che il mondo del turismo cresce costantemente. Per il resto del 2016 le prospettive sono complessivamente positive con grandi possibilità dalla Cina e una crescita a due cifre della spesa per viaggi internazionali.

L’industria turistica sarà da oggi protagonista a Rimini Fiera, nei tre saloni Ttg, Sia Guest e Sun. Alle 11 in hall sud taglio del nastro con Dorina Bianchi, Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali e del Turismo.

Alle 11.30, conferenza di apertura, con i saluti dell’assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, Fabio Maria Lazzerini Consigliere delegato turismo di Enit, Bernabò Bocca, presidente Federalberghi, Jamil Sadegholvaad, assessore alle attività economiche di Rimini, Lorenzo Cagnoni presidente di Rimini Fiera e Paolo Audino Direttore Internazionale e Marketing Rimini Fiera).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

EBTL

Turismo, EBTL: presentati lo sportello territoriale di Latina

Dopo la presentazione dello sportello di Frosinone, tenutasi a Fiuggi la scorsa settimana, presso la …