Il Real Caffè/Moka Sirs conquista la prima vittoria stagionale superando nettamente in casa il Dannunziana Pescara (3-0). La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli sale a quota tre punti nella classifica del girone H del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. “Siamo soddisfatte per questo risultato, cercavamo da tempo un successo di questo tipo e ora dobbiamo continuare a lavorare per continuare a crescere sia a livello di prestazione e magari anche a livello di punti in classifica – spiega la palleggiatrice Martina Vaccarella, capitano del Real Caffè/Moka Sirs – abbiamo ancora ampi margini di crescita e non dimentichiamo che il nostro è un gruppo prevalentemente giovanissimo e questo incide molto a livello di continuità durante la partita: è evidente che questa vittoria ci dà un po’ di entusiasmo in più”. Il Sabaudia, sempre avanti per tutto il match, vince il primo set 25-18 ma la formazione pescarese riesce ad approfittare di un passaggio a vuoto e ricuce lo svantaggio dal 19-11 al 20-15. Stesso discorso anche nel secondo parziale (25-19) in cui si passa dal +7 al +4 nel fazzoletto di un break. Nell’ultimo spicchio di gara il Sabaudia è più quadrato e parte fortissimo (7-1) approfittando anche di un po’ di scoramento dall’altra parte della rete si cresce fino al 19-11: Pescara annulla tre match point ma alla fine il Sabaudia chiude 25-15. Grande successo dell’iniziativa “Real Caffè unisce il tifo” con gli appassionati di Sabaudia e Pescara che hanno potuto bere (gratuitamente) il caffè insieme tra un set e l’altro con Andrea De Cecco che ha distribuito oltre 100 tazzine di caffè. Nel prossimo turno il Real Caffè/Moka Sirs sarà in campo a Sant’Elia Fiumerapido nel derby laziale del 4 dicembre, per poi tornare a giocare a Sabaudia il 10 dicembre nella sfida contro l’Orsogna (Chieti).
REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA – DANNUNZIANA PESCARA 3-0
REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA: Pezzella, V. Russo, Battaglini, Vaccarella, Carminati, G. Russo, Capponi, D. Olleia, S. Olleia, Mellano, Aversano, Soldati (lib.), Vavoli (lib.). All. Casalvieri
DANNUNZIANA PESCARA: D’Orazio (lib.), Lo Iacono, Cipriani, M.L. Russo, Damiani, Di Tonto, Di Bacco, Ricciuti, Di Tizio, Palumbo, Angeloni, Madonna, Sichetti (lib.). All. Orsetti.
Arbitri: Carmine Napolitano (Napoli) e Gennaro Galan (Napoli)
Parziali: 25-18, 25-19, 25-15
Nella foto un attacco di Lisa Battaglini, schiacciatrice del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (foto di Barbara Bennani)
Newsletter
[wysija_form id=”1″]