Natale a Sermoneta col Concerto di Natale della Banda e il “Concerto al Buio”


Entra nel vivo il programma del “Natale a Sermoneta”. Sabato 17 alle 18 alla chiesa di San Michele Arcangelo è in programma il “Concerto di Natale” a cura della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal M° Michele Secci, che eseguirà un programma musicale non solo natalizio (Jingle Bell Rock, ad esempio), ma anche “profano” con Libertango, Free World Fantasy, Blues da Un Americano a Roma, Omaggio all’Elba e tanti altri. L’ingresso è gratuito.

Domenica 18 dicembre ore 10 alla Chiesa di San Michele Arcangelo incontro con la fattoria sociale “Asino chi legge”: discussione e approfondimento sulle pratiche educative e di crescita a passo “d’Asino”; Alle ore 13 aperitivo degustazione con prodotti della fattoria sociale “Asino chi legge” e delle aziende locali enogastronomiche. Alle ore 16 presso la Sede della Pro Loco di Sermoneta piazza del Comune apertura della Mostra personale di Pittura di Giovanni Monti.

Infine alle ore 18 alla Chiesa di San Michele Arcangelo “Concerto al buio” voce, chitarra, viole da gamba, fisarmonica e contrabbasso, concerto realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Olus provinciale di Latina. Le iniziative del 18 dicembre sono curate in collaborazione con l’Associazione Suono Parola Immagine, la Fattoria sociale “Asino chi legge, associazione Arti e Mestieri William Morris.

Da non perdere l’esposizione dei presepi artistici. Negli angoli più suggestivi del centro storico, fino al 22 gennaio, giorno della Sagra della Polenta, rimarranno esposti i presepi in un viaggio tutto da scoprire.

Un lavoro di squadra tra l’Amministrazione e cittadini, artigiani, associazioni, Pro Loco con il coordinamento di Alessandro De Santis. Grazie a una particolare illuminazione artistica, il paese è reso ancora più affascinante.
Importante novità: il Presepe vivente il pomeriggio del 6 gennaio alla Loggia dei Mercanti, insieme all’arrivo della befana nel centro storico.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *