agrumi

Parco Ausoni e Lago di Fondi: raccolta agrumi ai terremotati

Arance, mandarini e limoni raccolti dagli agrumeti della tenuta regionale “Villa Placitelli” dono di Natale per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016.

Il Commissario dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Bruno Marucci, ha inviato, alle popolazioni colpite dal drammatico terremoto del 24 agosto scorso, la raccolta delle arance, mandarini e limoni degli agrumeti presenti nella tenuta regionale denominata “Villa Placitelli” di Fondi, in comodato d’uso all’Ente Parco.

L’iniziativa è stata adottata in accordo con la Protezione Civile e altre Associazioni riconosciute operanti sul territorio colpite dal sisma.

“A nome dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi – ha fatto sapere il Commissario Marucci – abbiamo considerato il particolare valore dell’iniziativa e l’inderogabile dovere morale di dimostrare concretamente la vicinanza a coloro che hanno patito una prova difficile, tanto nei beni materiali, quanto in quelli culturali e spirituali”.

La genuinità e la quantità degli ottimi agrumi raccolti e donati rappresentano un segno di amicizia e un dono che testimonia calore alle popolazioni colpite dal sisma per le festività natalizie.

Newsletter

Guarda anche...

fondi

La cura del Lago di Fondi e il futuro della pesca

Intervenendo a un convegno organizzato dal FLAG “Mar Tirreno Pontino e Isole Ponziane” sul futuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.