Presentata la lista “I Giovani Cittadini”. Con la Gervasi si fa la differenza


Grande partecipazione per l’incontro di presentazione della lista “I Giovani Cittadini”, una delle tre compagini civiche che sostengono la candidatura a sindaco di Giada Gervasi. Domenica pomeriggio (14 aprile), il Lido Azzurro, ha visto protagonisti i 16 ragazzi che la Gervasi ha voluto al suo fianco in questa campagna elettorale, giovani preparati e competenti che hanno il desiderio di “riappropriarsi della loro città, di essere parte attiva dell’amministrazione comunale per decidere, da protagonisti e con un proprio ruolo, il futuro di questo territorio”. Giovani che vogliono riallacciare quel rapporto di fiducia con la politica andato deteriorandosi nel tempo.

“Le nuove generazioni sono un’opportunità per questa città, e per il nostro Comune è un dovere coinvolgerli come classe dirigente preparata e portatrice di valori ed idee”. Giada Gervasi non ha dubbi e per questa prossima sfida elettorale punta molto su di loro. E non lo fa inserendoli tra le liste, bensì creando una vera e propria squadra, una lista autonoma che possa confrontarsi con l’elettorato con una propria progettualità e un programma con essi elaborato.

“Questa è la nostra differenza – spiegano I Giovani Cittadini – Finora tutti ci hanno sempre detto ‘vogliamo fare qualcosa PER voi’. Con Giada e gli altri candidati consiglieri della coalizione Cittadini per Sabaudia il discorso è stato diverso: ‘vogliamo fare qualcosa CON voi’. Una semplice preposizione che cambia le carte in tavola. E così due anni fa è iniziato il nostro percorso, che oggi ci vede in prima linea per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno con una progettualità mirata e un assessorato dedicato (insieme a Sport e Associazionismo, ndr)”.

I giovani, durante l’incontro di presentazione di domenica pomeriggio, hanno illustrato alcuni punti della proposta di programma elettorale, con particolare riferimento ai progetti dedicati alle nuove generazioni, evidenziando per ognuno tempi e modalità di implementazione, nonché le fonti di reperibilità dei fondi necessari alla loro realizzazione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *