Nuovi giochi per i bimbi dei nidi comunali di Latina


Sono arrivati nuovi arredi e giochi da esterno per i bambini che frequentano i sei asili nido comunali di Latina. La fornitura e posa in opera delle nuove attrezzature, sia funzionali che ludiche, è avvenuta nei giorni scorsi grazie ad un contributo regionale.

ll Comune ha partecipato all’Avviso pubblico per la concessione e l’erogazione di un finanziamento ai Comuni della Regione Lazio per il miglioramento dei nidi comunali emanato con determinazione dirigenziale n. 945 del 2014 dall’IPAB Asilo Savoia individuato dalla Regione quale soggetto attuatore  di alcune sottomisure del “Pacchetto famiglia: misure a sostegno delle famiglie del Lazio”.  La proposta progettuale accolta è stata promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali con l’intento di migliorare la qualità ambientale e dei servizi offerti dalle strutture e di garantire un maggiore benessere ai loro piccoli ospiti.

«La disponibilità di nuovi giochi renderà ancora più piacevole lo svolgimento delle attività all’aria aperta – dichiara l’Assessora Patrizia Ciccarelli esprimendo la propria soddisfazione – e insieme al lavoro prezioso delle operatrici consentirà ai bambini di sperimentare nuove abilità arricchendo il loro percorso educativo. Questo importante finanziamento regionale ci permette di rendere più accoglienti e organizzati i nostri nidi comunali, che devono essere per i più piccoli importanti luoghi di crescita, di scoperta e insieme spazi di libertà, creatività, condivisione, inclusione».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Convegno agricoltura Europa Verde

Convegno di Europa Verde sull’agricoltura a Latina

Sabato scorso si è svolto allo Spazio eventi del Museo Giannini il convegno: “A come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *