Roma. Pista ciclabile Monte Ciocci-Monte Mario, riapre il terzo tratto

Completato e riaperto il terzo tratto della ciclopedonale Monte Mario-Monte Ciocci, che va da Balduina a Monte Ciocci. I lavori di riqualificazione hanno riguardato il ripristino della pavimentazione, la verifica degli impianti di irrigazione e di tutti gli arredi vandalizzati, nonché il miglioramento della segnaletica. “La pista che era stata inaugurata nel 2014, – dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo – versava in grave stato di deterioramento e grazie al nostro intervento e a tutta la squadra del XIV Municipio abbiamo riconsegnato ai cittadini anche quest’ultimo tratto”.

“A settembre – spiega l’Assessore alla Mobilità del Municipio XIV, Valeria Pulieri – vi saranno gli ultimi interventi di sistemazione e di rifinitura dell’infrastruttura, che includeranno anche le istanze precedentemente segnalate dai cittadini”.

“Il nostro impegno rimane quello di aumentare le piste ciclabili nel tessuto urbano. Ad agosto inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclabile di Santa Bibiana, poi a breve partiranno i lavori di via Nomentana e ricordo che sono in fase di progettazione avanzata le piste ciclabili di via Tuscolana e di via Prenestina”, aggiunge l’assessora Meleo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

sib

Balneari: Incontro al MISE

Chiesta l’apertura di un tavolo di confronto per mettere in sicurezza la balneazione attrezzata italiana. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.