Roma. Pista ciclabile Monte Ciocci-Monte Mario, riapre il terzo tratto


Completato e riaperto il terzo tratto della ciclopedonale Monte Mario-Monte Ciocci, che va da Balduina a Monte Ciocci. I lavori di riqualificazione hanno riguardato il ripristino della pavimentazione, la verifica degli impianti di irrigazione e di tutti gli arredi vandalizzati, nonché il miglioramento della segnaletica. “La pista che era stata inaugurata nel 2014, – dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo – versava in grave stato di deterioramento e grazie al nostro intervento e a tutta la squadra del XIV Municipio abbiamo riconsegnato ai cittadini anche quest’ultimo tratto”.

“A settembre – spiega l’Assessore alla Mobilità del Municipio XIV, Valeria Pulieri – vi saranno gli ultimi interventi di sistemazione e di rifinitura dell’infrastruttura, che includeranno anche le istanze precedentemente segnalate dai cittadini”.

“Il nostro impegno rimane quello di aumentare le piste ciclabili nel tessuto urbano. Ad agosto inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclabile di Santa Bibiana, poi a breve partiranno i lavori di via Nomentana e ricordo che sono in fase di progettazione avanzata le piste ciclabili di via Tuscolana e di via Prenestina”, aggiunge l’assessora Meleo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *