Cage The Elephant: il 28 luglio esce l’album “Unpeeled”


I Cage The Elephant, vincitori del Grammy Award per il Best Rock Album 2017, pubblicano in tutto il mondo il loro nuovo album “UNPEELED” il 28 luglio per RCA Records. Il nuovo lavoro è stato registrato durante una serie di show esclusivi in diverse città tra cui Los Angeles, Washington DC, Knoxville e Nashville dove la band ha riproposto alcuni dei suoi brani più famosi riarrangiati in maniera essenziale, con l’aggiunta di un quartetto d’archi e percussioni. “UNPEELED” è composto da 21 tracce: 18 scelte dai 4 album precedenti più 3 cover di altri grandi artisti.

«Molte volte cerchi di aggiungere dei suoni per mascherare il tappeto sonoro in sottofondo», ha raccontato il frontman Matt Shultz a proposito dell’ispirazione di questo album, «ma non capisci che è proprio questo senso di vulnerabilità o di vuoto che potrebbe essere la parte più stimolante e più interessante di una canzone».

Come anticipazione del nuovo lavoro, i Cage The Elephant hanno pubblicato il video di “Whole Wide World”su YouTube (in anteprima su Consequence of Sound): http://bit.ly/2tTc4qf.

Il pezzo, originariamente scritto e suonato da Wreckless Eric, è stato reinterpretato dalla band e registrato durante il loro concerto sold-out al Ryman Auditorium a Nashville.
Di recente, i Cage The Elephant sono stati ospiti del “Late Night with Seth Meyers” per presentare live le versioni contenute in “Unpeeled” di “Whole Wide World” e di “Too Late to Say Goodbye”.

I Cage The Elephant sono attualmente in tour in Europa e suonano in alcuni dei festival più importanti come il Main Square Festival in Francia, il Mad Cool Festival in Spagna e l’Openair St. Gallen in Svizzera. Suoneranno anche in festival americani come il Forecastle Festival, il Lollapalooza, l’Osheaga Music & Arts e al Cal Jam del 7 ottobre a San Bernardino (Ca).

I Cage the Elephant hanno ricevuto il loro primo Grammy Award per il Best Rock Album con “Tell Me I’m Pretty”, il loro quarto lavoro prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys. Nelle radio americane e inglesi, i Cage The Elephant vantano il record per la canzone alternativa #1 dell’ultima decade. Anche i primi due singoli estratti da “Tell Me I’m Pretty”, “Mess Around” e “Trouble,” hanno entrambi raggiunto il top delle Alternative charts.

I Cage The Elephant sono il cantante Matt Shultz, il chitarrista Brad Shultz, il batterista Jared Champion, il bassista Daniel Tichenor, il chitarrista Nick Bockrath e il tastierista (e cori) Matthan Minster. Celebrati come una delle band più esplosive dal vivo, i Cage The Elephant hanno collezionato tour sold-out nelle Arene negli Stati Uniti e in Europa.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cage The Elephant

Cage The Elephant: è uscito il quinto album “Social Cues”

Anticipato dal singolo “Ready To Let Go” e dai brani “Night Running”, dall’inedito sapore reggae …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *