Aprilia diventa la Capitale dell’Urban e Street Art


Celebrare l’arte, la musica, lo sport, il cibo e la cultura metropolitane in un unico Festival. Questo è UrbanLand, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della creatività che rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano.

Teatro della prima edizione dell’evento – che si svolgerà nelle giornate dell’8, 9 e 10 settembre – sarà l’area fieristica di Aprilia. I 13 ettari di superficie saranno trasformati per tre giorni nel più ampio e innovativo spazio dedicato alla cultura urbana e di strada che l’Italia abbia mai conosciuto.

Liberamente ispirato ad altre esperienze internazionali di successo, UrbanLand permetterà non solo di assistere alle performance degli artisti, ma di vivere l’arte in prima persona attraverso un’esperienza attiva di condivisione e scambio culturale. Gli UrbanLanders potranno così liberare la propria creatività nella tre giorni di sperimentazioni artistiche.

Le notti saranno illuminate dai concerti di importanti artisti del panorama rap e techno: Clementino, il rapper avellinese vincitore del disco d’oro nel 2015, Enzo Dong, che ha firmato la colonna sonora di Gomorra, Stefano Noferini, che farà tappa con il suo Summer Tour 2017, Emanuele Inglese, con la sua house music dalle sonorità elettroniche, il freestyle del collettivo artistico Tecniche perfette e le rime di DJ Lucci e DJ Ceffo from Brokenspeakers.

Nato originariamente come Tattoo Convention, il progetto ha sin da subito assunto una connotazione più ampia, abbracciando altri ambiti e discipline. Accanto alla tattoo art, sarà possibile immergersi in universi artistici e sportivi diversi, tutti legati dal comune denominatore della cultura metropolitana e di strada.

Dai laboratori creativi a cielo aperto dei Writers all’universo Cosplay fino a quello degli Extreme e Urban Sports, ogni momento sarà l’occasione giusta per esprimersi in uno spazio ideato per esaltare ogni talento e forma di inventiva.

Il panorama delle attività è ricchissimo e terrà impegnati i presenti in un susseguirsi continuo di iniziative e di esperienze: Parkour, Skate, BMX, Paracadutismo, Motocross, Stunt, Bootcamp, Attività Cinofile, Street Dance, Body painting, Street Food, Holi Color Festival.

Il tutto nella cornice di un NON Stop Party che creerà un’atmosfera piacevole e divertente per l’intera durata dell’evento. Dj Fox & DJ Pomario proporranno una selezione musicale continua, che sarà alternata da momenti di musica live offerti dalla Bim Bum Band, che interpreta le intramontabili sigle dei cartoni animati dagli anni ’80 ai giorni d’oggi, e dai Soul Train, cover band rockabilly e rock.

Previste anche numerose performance di spettacoli Burlesque e Pole dance, a cura di Angel Pole e Twiggy Mou. Per resistere assieme al caldo estivo sarà realizzata, all’interno di una struttura coperta, un’area dedicata allo schiuma party, attrezzata con servizi e docce a disposizione del pubblico. La manifestazione ospiterà, nella giornata di domenica, la finale del Bikini contest del litorale romano: le selezioni si svolgono in vari stabilimenti balneari nei mesi di luglio ed agosto.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cantieri Aprilia

Aprilia Cantieri Pnrr, il sopralluogo del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici

Un enorme cantiere per trasformare la città di Aprilia, dotandola di servizi e di strutture …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *