Sabaudia. Rilancio del commercio e turismo


Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il Presidente dell’Ascom Territoriale – Confcommercio Lazio Sud di Sabaudia, Manuele Avagliano, accompagnato da una delegazione dell’Associazione, il neo Sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, e l’Assessore alle Attività Produttive e Commercio, Fabiana Marangoni.

L’incontro è stato un momento utile per confrontarsi sulle tematiche che riguardano la città e consegnare al primo cittadino e Assessore al Commercio un documento in cui sono stati redatti i primi punti focali che l’Associazione di categoria, da poco costituita, intende affrontare, quali: nettezza urbana, arredo urbano piano del parco (che, allo stato attuale, risulta essere l’argomento più imminente e delicato da affrontare).

L’Ascom Locale si è disponibile al confronto e dialogo con l’Amministrazione, fermo restando, la volontà di presentare delle proprie osservazioni.

Dal canto suo, l’Amministrazione ha chiaramente espresso la volontà di continuare il confronto avviato e l’intenzione di aprire un tavolo tecnico al quale prenderanno parte, oltre altri organi preposti, l’Associazione stessa.

Il presidente Avagliano ha assicurato la massima collaborazione da parte dell’Ascom territoriale di Sabaudia con l’obiettivo di porre al primo posto il rilancio dell’economia riguardante il comparto del commercio che, insieme al comparto agricolo, rappresenta il motore trainante della città.

Nell’ incontro si è parlato anche di aspetti logistici per la realizzazione di manifestazioni future che puntino alla destagionalizzazione del turismo, per far sì che la città possa “vivere” anche ne periodi “morti”.

L’incontro si è concluso con la promessa, da ambo le parti, di una sana e proficua collaborazione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *