A Ferragosto festa e cocomero per tutti, visitatori e animali al Bioparco di Roma


Un classico di mezza estate, una fetta di cocomero da mangiare in allegria con gli amici, ma l’occasione è davvero speciale quando tra gli amici ci sono anche gli animali del Bioparco. Cocomeri&Co è l’appuntamento per il giorno di Ferragosto: dalle 11.30 alle 14.30 distribuzione gratuita di anguria ai visitatori all’interno della struttura di Villa Borghese fino ad esaurimento delle scorte.

Cocomero intero o a fette, fresco o congelato, anche per gli animali, dunque, insieme speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura, perché, come spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, “anche la distribuzione di angurie fa parte del programma di arricchimento ambientale”.

Ecco gli orari della distribuzione agli animali: alle 11 cocomeri al gruppo di 61 macachi del Giappone; alle 11.30 i lemuri catta ricevono il cocomero, tagliato in piccoli pezzi, all’interno di ghiaccioli che vengono appesi ai rami dell’area, mentre alle 12.30 i cocomeri, insieme a trote e grandi ghiaccioli a base di frutta, sono lanciati nella piscina degli orsi.
Alle 14 il pasto dei quattro scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi, per i quali i keeper preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati, e ghiaccioli a base di cocomero.
Alle 14.30 grandi cocomeri anche per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi, con aggiunta di erba medica e fieno.

Durante la giornata anche gli appuntamenti con A TuxTu con gli animali: Animali & Pregiudizi e Dai da mangiare a Sofia, l’elefante indiano del Bioparco.

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

Altre informazioni sul sito del Bioparco

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Primo maggio

Ecco gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *