Sabaudia. Mercoledì 30 agosto assemblea pubblica sul Piano del Parco

È in programma per domani 30 agosto alle ore 19, presso il Palazzo Mazzoni, l’assemblea pubblica illustrativa sul Piano del Parco, finalizzata a spiegare alla popolazione il tema in oggetto.

Dopo il saluto istituzionale del Sindaco, che illustrerà il percorso che l’Amministrazione comunale di Sabaudia ha intrapreso al riguardo, gli Uffici del Settore Urbanistica e Pianificazione Territoriale illustreranno i punti salienti del Piano e la sua ricaduta sulla città di Sabaudia e sul suo territorio. Nell’intenzione dell’Ente, infatti, c’è la volontà di coinvolgere in maniera mirata e propositiva la cittadinanza, rendendola parte attiva. A tal fine, l’Amministrazione ha inserito sulla home page del sito istituzionale un apposita area dove è possibile scaricare l’intero documento “Piano del Parco”, riguardante tutto il territorio di competenza del Parco; in aggiunta ha istituito l’indirizzo mail propostepianoparco@comune.sabaudia.latina.it al quale i cittadini potranno presentare le loro proposte al Piano del Parco.

“Stante l’impatto sulla città, sul territorio e sulle attività economiche, l’Amministrazione si è subito fatta garante di azioni volte all’elaborazione di osservazioni che possano tutelare la cittadinanza e il territorio – spiega il Sindaco Gervasi – Abbiamo sin da subito attivato un percorso di studio e approfondimento, sia attraverso un tavolo tecnico con gli Uffici, i consiglieri e gli esperti del settore, sia attraverso il dialogo con le categorie; non in ultimo la condivisione con la cittadinanza, volta a mettere i cittadini che vorranno attivarsi nella condizione di poter comunicare all’Ente le loro proposte di osservazioni. L’adozione del Piano del Parco da parte della Regione Lazio – conclude il primo cittadino – ha senza dubbio ricadute importanti sul territorio, ragione per cui vogliamo agire in perfetta sinergia al fine di tutelare la città”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

sabaudia

AS FILM FESTIVAL OnTheRoad Sabaudia

Asperger Film Festival, il festival internazionale di cinema ed arti visive curato da uno staff …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.