Roma. Parchi: riprendono le visite guidate nei parchi e nelle ville della città


Con il mese di settembre riprendono le visite guidate all’interno dei parchi e delle ville di Roma. È l’occasione per conoscere meglio la città e i quartieri grazie ad una passeggiata nel verde che subito immerge in uno scenario bello e mutevole. Parco certo, ma subito dopo quasi un bosco, un giardino, ed ecco poi un largo spazio dove giocare o sedersi per un po’ di riposo, e tutto intorno vestigia e ricordi, arte e storia.

Dagli archi alle statue ai chiostri preziosi, agli edifici, fontane e laghetti, ai musei e ai teatri tra i viali, ai marmi dedicati ai Caduti, ai fiori coltivati con cura nei vivai.
Da Villa Pamphili al Parco dei Martiri di Forte Bravetta, al Semenzaio di San Sisto, Villa Celimontana, Villa Torlonia e Villa Borghese. Il Dipartimento Tutela Ambientale invita romani e turisti a visitare gli spazi verdi di Roma, osservando le piante ma anche le particolarità storiche e artistiche di ciascun sito.
Ogni luogo ha il suo itinerario studiato apposta, un percorso didattico di visita storico-botanica con proposte alla scoperta delle specie botaniche più significative per diffusione, particolarità o rarità e dei singoli alberi monumentali e notevoli per dimensioni.

Le visite guidate, a pagamento, nel periodo giugno-settembre si svolgono esclusivamente di mattina, e bisogna concordare la data in cui si vuole visitare il sito.

Per informazioni: call-center
tel. 06.5817727
dal lunedi’ al venerdi’ h. 9-13
lunedì e martedì anche 14-16

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *