Sezze. “In-Chiostro”, la rassegna setina ai blocchi di partenza: cinque serate di musica con le band locali


Nei giorni scorsi l’annuncio, ora il via ufficiale della rassegna destinata a divenire di diritto una della manifestazioni culturali di punta dell’intera provincia pontina. La città di Sezze si prepara ad ospitare “In-Chiostro, arte ed enogastronomia nel Convento”, tre mesi di musica, teatro e cinema promossi dall’Istituto Pacifici e De Magistris con il patrocinio del Comune setino e il supporto della Provincia di Latina e della Compagnia dei Lepini.

Si parte domenica 10 settembre con Musica nel Chiostro, una cinque giorni dedicata alla musica e alle band emergenti del territorio. Il parco del Cappuccini si trasformerà in una vera arena e, a partire dalle ore 21, ospiterà ogni sera un gruppo musicale diverso regalando al pubblico un itinerario nelle migliori sonorità contemporanee, alla scoperta di artisti e talenti pontini. Si inizia questa domenica con Bonus Track e si prosegue fino al 14 settembre con le performance dal vivo di Yes Soul (11 settembre), Vero a metà (12 settembre), The Mentos (13 settembre) e In Duo (14 settembre).

“Una rassegna promossa da un Istituto superiore non poteva non partire dal coinvolgimento dei giovani – spiega il direttore artistico Luigi Mantuano – Abbiamo voluto coinvolgere i talenti del nostro territorio per dare innanzitutto spazio alle nuove generazioni, promuovendo il loro impegno nella musica e offrendo loro un’importante vetrina attraverso la quale mostrare il talento e la passione. Queste cinque serate in calendario, però, sapranno entusiasmare anche un pubblico più adulto, regalando ritmo ed emozioni a suon di musica”. I concerti sono tutti ad ingresso libero.

La rassegna “In-Chiostro, arte ed enogastronomia nel Convento” è promossa nell’ambito del programma nazionale “Scuola: Spazio aperto alla Cultura” del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, un programma volto alla tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e storico nazionale attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche.

Aggiornamento  –  Concerto dei Bonus Track (domenica 10 settembre) annullato causa maltempo. La band recupererà la data nella mattinata di mercoledì 13 settembre alle ore 10.30 quando suonerà per tutti gli studenti dell’Istituto Pacifici e De Magistris.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Angela Iantosca

Lievito. Prima giornata tra musica, arte e teatro civile

A Palazzo M la giornalista Angela Iantosca col suo monologo “La Ventiduesima Donna” Conto alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *