Taiwan Excellence Latina vince il test con il Tuscania


Si è svolto al PalaBianchini l’allenamento tra la Taiwan Excellence Latina e Maury’s Italia Assicurazioni Tuscania. Nella partitella a porte chiuse i padroni di casa si sono imposti in tre set grazie al muro (11 contro 5) e all’attacco (53% contro 41%) .

Vincenzo Di Pinto schiera Sottile al palleggio e Starovic opposto, i centrali Gitto e Rossi, gli schiacciatori Maruotti e Savani, De Angelis libero. Paolo Montagnani ha risposto con Pedron al palleggio e Mochalski opposto, Calonico e Festi al centro, Cernic e Shavrak di banda e Bonami libero.

Subito avanti i padroni di casa con un muro di Gitto, contrattacco di Starovic ed errori di Mochalski e Shavrak, 6-1 e timeout Tuscania. Muro di Rossi (10-4), gli ospiti si rifanno sotto con Mochalski (10-6) e i muri di Shavrak e Calonico (11-9), Starovic allunga sul 14-10 e Mochalski riporta il -2 (16-14), muro di Rossi (19-15) e Montagnani ferma il gioco. Muro di Rossi (19-15), doppio contrattacco di Cernic (23-22), contrattacco di Maruotti che chiude 25-22. Il secondo set si apre con una pipe di Maruotti (1-0), Savani (3-2), Gitto in attacco e a muro e poi Sottile a muro, 7-3 e timeout Tuscania. Savani di prima intenzione (8-3) dentro Buzzelli che manda fuori (9-3), errore Latina (9-5), errore Mochalski e pipe Savani (12-5); Tuscania si rifà sotto con Mochalski e Cernic (15-11), doppio errore Latina (21-19), errore Mochalski (24-20) e il parziele si chiude con un errore al servizio di Buzzelli sul 25-21.
Terzo set giocato con un punteggio diverso, Latina avanti con Starovic, muro di Savani ed errore di Mochalski (15-11), ace di Starovic (17-12), Shavrak (18-16), Maruotti (22-18) e pipe di Maruotti che chiude 25-20. Si è giocato un ulteriore set vinto dal Tuscania 23-25.

Vincenzo Di Pinto: “Ci serviva tanto un allenamento del genere, ringrazio Candito che riuscito a procurarcelo. Ci manca il gioco, in allenamento siamo pochi e non possiamo provare il sei contro sei. Giocare con una formazione che tra poco inizia la stagione ci è servito anche per soffrire. Stiamo lavorando sui carichi e questo si sente. Siamo stati bravi soprattutto su le cose che stiamo provando in allenamento”.

Paolo Montagnani: “Siamo ancora lontani dal livello che dobbiamo raggiungere e il tempo che ci rimane è poco. La nuova formula non ci permetterà di recuperare durante la stagione, perché di volta in volta ci sono da raggiungere obiettivi. Dobbiamo solo lavorare e recuperare il tempo”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Taiwan Excellence Latina

Colpo azzurro per Taiwan Excellence Latina: arriva Simone Parodi

Un altro tassello della Nazionale italiana vestirà nella prossima stagione la maglia della Taiwan Excellence …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *