Sabaudia. Avviso pubblico: programmazione eventi da dicembre 2017 al 6 gennaio 2019


Il Comune di Sabaudia ha emesso un avviso pubblico per la programmazione degli eventi nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2019, allo scopo di raccogliere tutte le proposte di manifestazioni pubbliche e redigere un calendario comunale.

Tutti gli interessati dovranno presentare opportuna domanda entro e non oltre il 31 ottobre 2017 presso il protocollo dell’Ente o mezzo Pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it (il modulo è scaricabile da venerdì 15 settembre dal sito internet del Comune di Sabaudia). Potranno rispondere all’avviso pubblico associazioni, operatori culturali e turistici, comitati di quartiere, parrocchie, scuole, associazioni di categoria, commercianti e imprenditori, artisti, professionisti iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali, agenzie di comunicazione e altre libere forme associative della società civile. Le proposte potranno avere natura religiosa, culturale, musicale, teatrale, sportiva, di promozione di attività produttive o sociali, di mostre e feste a tema con somministrazione e vendite temporanee, di esposizione e promozione dei prodotti tipici locali e tradizionali, nonché di ogni altra tipologia di evento o di spettacolo in genere, e dovranno riguardare sia gli eventi già realizzati nel corso delle precedenti programmazioni sia quelli con carattere di novità. Gli eventi potranno svolgersi in uno o più giorni, anche ripetuti a varia scadenza (settimanale, mensile, ecc.) purché all’interno del suddetto periodo.

“Volontà dell’Ente è di valorizzare ancor di più la vocazione turistica e culturale della città, offrendo una ricca e variegata programmazione di eventi ed iniziative di vario genere, anche nell’ottica della destagionalizzazione, e promuovendo l’unicità di Sabaudia per i suoi luoghi e le sue peculiarità, favorendo la partecipazione di cittadini e turisti, anche con l’obiettivo di costituire un motivo di permanenza in città da parte di questi ultimi – commenta il sindaco Gervasi – Attraverso la calendarizzazione delle attività, inoltre, si vuole evitare o quantomeno limitare la sovrapposizione di eventi, garantendo così la più ampia partecipazione e al contempo elevati standard di qualità”.

Si fa presente che per la valutazione preliminare delle idee e proposte pervenute, la Giunta comunale provvederà a nominare apposita Commissione. L’esito di tale valutazione verrà successivamente sottoposto alla stessa Giunta la quale, a seguito di opportune ed ulteriori disamine, approverà le iniziative e formalizzerà il calendario comunale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *