Sabaudia. Riorganizzazione degli Uffici comunali


La Giunta comunale ha dato ufficialmente avvio alla riorganizzazione degli Uffici del Comune di Sabaudia, strutturando i Servizi comunali e nominando i nuovi Capi settore.

Un’operazione annunciata sin dal suo insediamento, realizzata nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse, tenuto conto dei diversi pensionamenti avvenuti nell’ultimo periodo e degli obiettivi che questa Amministrazione intende realizzare nell’ambito del suo mandato e del programma elettorale.

Nello specifico:
– Recupero delle entrate e lotta alla evasione, mediante il potenziamento dell’Ufficio Entrate e la riorganizzazione delle attività inerenti la verifica, e i controlli sui pagamenti, riorganizzazione dei controlli interni;
– Riorganizzazione del Servizio economico finanziario;
– Riorganizzazione dell’Ufficio Contenzioso;
– Razionalizzazione delle spese di funzionamento anche attraverso l’organizzazione e l’avvio di processi di digitalizzazione dei documenti cartacei, utilizzo dei documenti in formato elettronico e della Pec;
– Implementazione, tenuto conto della mancanza di risorse finanziarie, dei lavori di manutenzione degli immobili e del verde pubblico;
– Riorganizzazione dei servizi al cittadino al fine di dare risposte all’utenza;
– Avvio del processo di pianificazione per obiettivi ed adozione del PDO;
– Implementazione del settore afferente l’Urbanistica e i Lavori Pubblici.

“Ho da sempre sostenuto la necessità di riorganizzare la macchina amministrativa per meglio rispondere alle esigenze sia dell’Ente che della cittadinanza – commenta il primo cittadino – I cambiamenti in atto non stravolgono l’assetto comunale ma ottimizzano le attuali risorse a seguito di quiescenza del personale. Ritengo che questa impostazione possa dare un contributo alla funzionalità dell’apparato amministrativo e alla migliore fruibilità dello stesso da parte della cittadinanza”.

Sono 13 i Settori comunali:

– Settore I
Segreteria Generale, Organi Istituzionali, Risorse Umane
Segretario Generale: Dott.ssa Giuditta Silvia Liantonio

– Settore II
Affari Generali
CapoSettore: Dott.ssa Marika Branchi

– Settore III
Contenzioso e Legale
CapoSettore: Dott.ssa Daniela Rufo

– Settore IV
Edilizia e Pianificazione Territoriale, Condono, Antiabusivismo, Pua, Servizio Edilizia Privata
CapoSettore: Dott. Carlo Gurgone

– Settore V
Lavori Pubblici, Vincolo Paesaggistico, Nettezza Urbana, Ambiente
CapoSettore: Dott. Gianfranco Crippa

– Settore VI
Qualità Urbana, Eventi e Manifestazioni
CapoSettore: Dott.ssa Sara Macera

– Settore VII
Patrimonio, Demanio Marittimo, Economato e Gare Bandi
CapoSettore: Dott. Edoardo Poviesana

– Settore VIII
Demografico
CapoSettore: Dott. Fabio Minotti

– Settore IX
Economico, Finanziario e Tributi
CapoSettore: Dott.ssa AnnaMaria Verardo

– Settore X
Sanità, Istruzione, Biblioteca, Musei
CapoSettore: Dott. Piero Rossi

– Settore XI
Sport, Associazionismo e Giovani
CapoSettore: Dott. Fabio Minotti

– Settore XII
Polizia Municipale
CapoSettore: Dott. Daniele De Sanctis

– Settore XIII
Attività Produttive, Suap, Sportello Europa
CapoSettore: Dott. Maurizio Zomparelli

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