The Script in concerto in Italia: Milano e Padova


Sulla scia del crescente successo del singolo “Rain”, che ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, i The Script proseguono il tour mondiale che a marzo porterà la pluripremiata band irlandese in Italia con due concerti: il 9 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI) e il 13 marzo al Gran Teatro Geox di Padova. Ad aprire entrambi i concerti sarà la giovane e talentuosa cantante britannica Ella Eyre.

La tournée – che ha già fatto registrare sold out da un capo all’altro del mondo, dall’America al Regno Unito – continuerà non solo nelle arene di tutta Europa, ma anche in Cina, Indonesia, Australia, Tailandia e Sud Africa.

In scaletta non mancheranno le grandi hit della band come “Hall of Fame”, “For the First Time”, “Breakeven” o “The man who can’t be moved”, ma i live saranno anche l’occasione per presentare dal vivo al pubblico italiano i brani di “Freedom Child” – quinto album in studio della band e quarto a raggiungere il primo posto nella classifica UK – che è stato lanciato proprio dal singolo “Rain”, entrato prepotentemente nelle classifiche radiofoniche e nella Top 10 di iTunes in oltre 47 Paesi.

Il disco, pubblicato a settembre 2017, arriva a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro discografico: un periodo di crescita che ha portato la band ad esplorare nuovi territori sonori e ad affrontare nelle 14 tracce dell’album i cambiamenti – da quelli musicali a quelli culturali e politici – del nostro tempo. Così, accanto a brani più radiofonici come “Rain”, la tracklist comprende canzoni come “Arms Open”, secondo estratto dal disco, il cui video è stato realizzato insieme ad alcuni dei giovani sostenuti dell’associazione benefica “A Sense of Home” che si occupa di dare un’opportunità e una casa ai ragazzi senza tetto troppo grandi per il sistema di affidamento, o la title track “Freedom Child” che affronta i temi del terrorismo e della libertà, o ancora “Divided States of America”, che racconta le divisioni del popolo USA alla vigilia dell’insediamento di Trump.

I live italiani dei The Script sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation; i biglietti sono acquistabili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Per maggiori informazioni: info@livenation.it – 0253006501 – www.livenation.it; R101 è la radio partner ufficiale dei concerti italiani.

“Freedom Child”, pubblicato il 1 settembre 2017 per Columbia Records a 3 anni dall’ultimo “No Sound Without Silence”, è stato registrato tra Londra e Los Angeles. Le 14 tracce del disco raccontano di storie di vita reale nello stile che da sempre caratterizza la band irlandese, ma che in questo lavoro esplora anche nuovi territori sonori.

Per la prima volta, il trio formato da Danny O’Donoghue (voce, piano), Mark Sheehan (voce, chitarra) e Glen Power (voce, batteria), ha scelto di collaborare con autori e producer esterni, tutti di prim’ordine, tra cui Toby Gad (Beyoncé, Fergie, John Legend, Demi Lovato, ecc.) e Nasri Atweh (Justin Bieber, David Guetta, Shakira, Cristina Aguilera e tanti altri).

Il disco ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita nel Regno Unito, su iTunes ha conquistato la posizione #1 in Irlanda e in altri 13 paesi, e la top ten in ben 47. Il videoclip ufficiale di “Rain” conta più di 30.000.000 di visualizzazioni su YouTube.

Più di 29 milioni di dischi venduti su scala internazionale, 3 album multi-platino (ognuno dei quali ha raggiunto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito) e 4 singoli certificati platino negli Stati Uniti, i The Script sono una delle band di maggior successo al mondo. Sono anche una delle band più attive dal punto di vista live con oltre 1,4 milioni di biglietti venduti nel corso di oltre 200 concerti. Il live nel leggendario Croke Park Stadium nella “loro” Dublino, ha fatto registrare il sold-out in pochi minuti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

The Script

The Script. Due concerti nel 2018: Milano e Padova

Venerdì 29 settembre alle ore 10.00 al via le prevendite per le date italiane del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *