Fidapa sezione di Sabaudia. Il 12 maggio premiazione V° Edizione del Concorso scolastico “Libera dalla violenza”

Sabato 12 maggio alle ore 10.30 presso l ‘Auditorium Parco Nazionale del Circeo si terrà la premiazione della V° Edizione del Concorso scolastico “Libera dalla violenza” promosso dalla Fidapa sezione di Sabaudia, che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori dell’ Omnicompresivo Giulio Cesare.

Il concorso è un importante appuntamento che la Federazione porta avanti con costanza e grande impegno. L’ottima collaborazione con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Miriana Zannella e la referente del progetto Prof. ssa Paola Carelli, ha reso possibili degli incontri mensili con gli studenti finalizzati a sensibilizzare i giovani sulla “violenza di genere” e, nello specifico, la violenza sulle donne. Incontri che hanno portato i partecipanti a riflettere ed elaborare un testo/poesia sul tema trattato.

Il vincitore del concorso sarà designato da una giuria presieduta dalla scrittrice Claudia Saba e composta da Cristina Majoli, Presidente della Fidapa-Sezione Sabaudia, Daniela Picciolo Past Presidente Fidapa-Sezione Sabaudia, da Ilaria Pallocchini, Presidente dell ‘Associazione Sabaudia Culturando e dalla Prof.ssa Tina Ianniello.

A tutti i partecipanti saranno riconosciuti dei crediti formativi. Interverranno all’incontro il Sindaco Giada Gervasi, il Presidente della Pro Loco Gennaro Di Leva, e Lina Maietta psicologa USL di Latina e Giudice Onorario Tribunale e dei Minori.

Il Concorso è patrocinato dal Comune di Sabaudia, la Provincia di Latina e la Banca Credito Cooperativo del Circeo e del Privernate e dalla Pro Loco di Sabaudia.

Newsletter

Guarda anche...

Parco Nazionale del Circeo

Nicola Procaccini sulla paralisi gestionale del Parco Nazionale del Circeo

“La governance del Parco Nazionale del Circeo continua ad essere alla mercé di faide tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.