Fidapa sezione di Sabaudia. Il 12 maggio premiazione V° Edizione del Concorso scolastico “Libera dalla violenza”


Sabato 12 maggio alle ore 10.30 presso l ‘Auditorium Parco Nazionale del Circeo si terrà la premiazione della V° Edizione del Concorso scolastico “Libera dalla violenza” promosso dalla Fidapa sezione di Sabaudia, che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori dell’ Omnicompresivo Giulio Cesare.

Il concorso è un importante appuntamento che la Federazione porta avanti con costanza e grande impegno. L’ottima collaborazione con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Miriana Zannella e la referente del progetto Prof. ssa Paola Carelli, ha reso possibili degli incontri mensili con gli studenti finalizzati a sensibilizzare i giovani sulla “violenza di genere” e, nello specifico, la violenza sulle donne. Incontri che hanno portato i partecipanti a riflettere ed elaborare un testo/poesia sul tema trattato.

Il vincitore del concorso sarà designato da una giuria presieduta dalla scrittrice Claudia Saba e composta da Cristina Majoli, Presidente della Fidapa-Sezione Sabaudia, Daniela Picciolo Past Presidente Fidapa-Sezione Sabaudia, da Ilaria Pallocchini, Presidente dell ‘Associazione Sabaudia Culturando e dalla Prof.ssa Tina Ianniello.

A tutti i partecipanti saranno riconosciuti dei crediti formativi. Interverranno all’incontro il Sindaco Giada Gervasi, il Presidente della Pro Loco Gennaro Di Leva, e Lina Maietta psicologa USL di Latina e Giudice Onorario Tribunale e dei Minori.

Il Concorso è patrocinato dal Comune di Sabaudia, la Provincia di Latina e la Banca Credito Cooperativo del Circeo e del Privernate e dalla Pro Loco di Sabaudia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Emanuela Zappone Matilde Celentano ALberto Mosca

Insabbiamento canali, il commissario del Parco incontra i sindaci di Latina e Sabaudia

Emanuela Zappone, Commissario Straordinario dell’Ente Parco nazionale del Circeo, si è fattapromotrice di un protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *