San Felice Circeo. Il 13 maggio la “Circeo Run” in memoria di Christian Rotta


La “Circeo Run” attende domenica 13 maggio tutti gli appassionati di podismo per un suggestivo tragitto di 10km nel territorio Pontino. Si tratta del 1° trofeo Christian Rotta per commemorare il grande atleta, amante del promontorio e delle sue bellezze, tragicamente scomparso l’anno scorso. L’istruttore del Gruppo Forestale di canottaggio perse la vita a marzo del 2017 in seguito ad una rovinosa caduta dal Picco del Circeo dove si si trovava per un’escursione a piedi in solitaria.

In occasione della competizione, L’Ente Parco tramite il Direttore Paolo Cassola donerà alla famiglia di Christian una targa dedicata alla sua memoria.

La corsa organizzata dalla Nuova Podistica Latina e dal Comune di San Felice Circeo, con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo e della Provincia di Latina prevede il raduno alle 7.30 con partenza alle 9.30 dal lungomare piazzale Crisci (San Felice Circeo) per attraversare i luoghi più suggestivi del comune di San Felice Circeo.

Il percorso attraversa località La Cona, per poi salire verso frazione Monticchio, da dove ci si affaccia sul Golfo del Circeo e la Riviera d’Ulisse. Successivamente si sale per circa 1 km giungendo nella piazza principale di San Felice Circeo attraverso Porta Roma dove sorge il palazzo baronale (che per ben quattrocento anni è stato dimora dei Caetani) e sulla quale si affaccia la Torre dei Templari del 1240. Si prosegue lungo i vicoli del centro fino ad arrivare a “Vigna La Corte”, un suggestivo parco-belvedere con vista mozzafiato sul litorale. Da qui inizia la discesa, percorrendo via Colombo con vista frontale sul mare si taglia il traguardo in prossimità della spiaggia. Giunti alla fine del percorso, ci sarà la possibilità di ristorarsi e farsi una bella doccia rigenerante per poter proseguire la giornata in spiaggia o se si preferisce, visitare le bellezze storiche, artistiche e naturali di San Felice Circeo e del Parco Nazionale del Circeo.

La corsa podistica “Circeo Run” è riservata ai tesserati Uisp, Fidal, Eps in regola con la certificazione sanitaria anno 2018 per attività agonistica di atletica leggera. La competizione è valida quale tappa argento del 28° campionato provinciale Uisp Latina.

ISCRIZIONI: €.8,00 entro il 10 maggio, €.12,00 fino a 30′ dalla partenza. Pacco gara garantito ai primi 500 iscritti.

Per ulteriori informazioni: www.nuovapodisticalatina.it

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo

San Felice Circeo: Pulizia dei fondali, preziosa la sinergia con Enti e associazioni

Si è conclusa nei giorni scorsi l’attività di pulizia dei fondali dell’area portuale di San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *