Sabaudia. “La zanzara tigre. Strategie di intervento e metodi di controllo” convegno a Palazzo Mazzoni


“La zanzara tigre. Strategie di intervento e metodi di controllo”, questo è il titolo del convegno promosso dal Settore Qualità della Vita del Comune di Sabaudia per venerdì 18 maggio alle ore 10.

L’incontro, promosso a Palazzo Mazzoni, è finalizzato ad offrire alla cittadinanza e agli operatori informazioni utili su come fronteggiare l’arrivo della stagione calda in virtù della proliferazione della zanzara tigre e con riferimento anche all’epidemia di Chikungunya che ha interessato la Provincia di Latina nell’estate scorsa. Una sorta di vademecum, dunque, che raccoglierà una serie di consigli e indicazioni sulla prevenzione e il controllo della zanzara tigre offerti da tecnici ed esperti del settore.

Il convegno, aperto dai saluti del sindaco Giada Gervasi e moderato dal dottor Piero Rossi, caposettore Qualità della Vita del Comune di Sabaudia, vedrà nella fattispecie tre interventi: “Biologia, controllo e implicazioni sanitarie relative alla zanzara tigre: le esperienze del 2017”, a cura del dottor Toma del Dipartimento di Malattie Infettive – Reparto di Malattie Trasmesse da Vettori dell’Istituto Superiore di Sanità Roma; “La sorveglianza della zanzara tigre: esperienze passate e strumenti attuali nella gestione del monitoraggio, a cura del Dott. Severini del Dipartimento di Malattie Infettive – Reparto di Malattie Trasmesse da Vettori dell’Istituto Superiore di Sanità Roma; “L’Epidemia di Chikungunya nella Provincia di Latina”, a cura della dottoressa Porcelli, Responsabile UOS Prevenzione e Sorveglianza Malattie Infettive del Dipartimento di Prevenzione – Sisp dell’Asl di Latina.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Canone unico patrimoniale Latina

Latina Canone unico patrimoniale, incontro in Comune

Si è tenuto, questa mattina in Comune, l’incontro organizzato dall’assessorato alle Finanze e dalla concessionaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *