Al via la nuova edizione di “Torno subito”


Presentata la nuova edizione di ‘Torno subito’, il bando che consente ogni anno a migliaia di ragazze e ragazzi di fare un’esperienza di studio o lavoro all’estero o in un’altra regione e di tornare poi nel Lazio per la seconda fase.

Possono partecipare al bando: cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Anche per questa edizione risultano confermati sia l’aumento da 4.000 a 8.000 euro dei costi riconosciuti per i servizi di accompagnamento rivolti alle persone con disabilità che la premialità per i residenti dei territori colpiti dal sisma del 2016.

Il progetto si articola in due fasi:

la prima si svolge in un’altra regione italiana o all’estero e prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione o intraprendere una work experience in enti e aziende
la seconda si svolge nel Lazio attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità con l’obiettivo di reimpiegare le competenze acquisite nella prima fase
Dal 2014 sono partiti circa 6 mila ragazzi. Oltre 1000 di loro hanno trovato lavoro proprio grazie a questo progetto: 600 con le prime due edizioni già concluse e altri 500 con le altre due edizioni ancora aperte.

Consulta il bando cliccando qui

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *