Antonio Tajani accoglie a Strasburgo 8mila giovani per la terza edizione dello European Youth Event

Oggi, venerdì 1 giugno il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, inaugurerà la terza edizione dello European Youth Event (EYE) accogliendo a Strasburgo 8 mila giovani tra i 16 e i 30 anni che per due giorni discuteranno di politica, economia, ecologia, sicurezza, ma anche dei rapporti tra generazioni, di Brexit e delle prossime elezioni europee.

“Questo incontro è l’occasione per elaborare insieme una visione del nostro futuro, attraverso gli occhi delle nuove generazioni” ha detto Tajani. “La mia priorità è ridurre le distanze tra i cittadini e le istituzioni e questo evento darà un grande contributo”, sottolinea. Secondo il Presidente del Parlamento europeo “il modo migliore per rilanciare il nostro progetto, promuovendo un’Europa più politica ed efficace, è fare tesoro dell’energia e della passione delle nuove generazioni”.

Tajani dice infine che è sicuro “di ricevere un prezioso contributo di proposte innovative” dai giovani che parteciperanno, anche online, ad EYE, e che s’impegna a considerarle e valorizzarle anche durante i lavori parlamentari.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

procaccini

Procaccini sul voto di oggi a Strasburgo sulla tassonomia verde

“Esprimo sollievo per l’esito della votazione sulla tassonomia europea delle fonti energetiche. Il voto di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.