Bilancio Partecipativo: sabato 14 luglio al Mazzoni incontro informativo


Si terrà domani 14 luglio alle ore 10, presso il Palazzo Mazzoni l’incontro di presentazione del Bilancio Partecipativo, strumento di democrazia diretta con cui i cittadini possono contribuire a decidere come investire parte delle risorse comunali.

Nel corso dell’incontro, aperto dai saluti del sindaco e del presidente della commissione Bilancio Sandro Dapit, l’assessore a Finanza e Tributi Gianpiero Macale illustrerà tutti i dettagli e le modalità di partecipazione del suddetto bilancio, offrendo alla cittadinanza informazioni utili e concrete, con le quali si potrà anche comprendere meglio la gestione del denaro pubblico.

Il sindaco Gervasi: “Il Bilancio Partecipativo era uno dei punti cardine del nostro programma elettorale e in soli sei mesi è divenuto realtà. Con l’approvazione in Consiglio comunale del regolamento lo scorso 30 gennaio e lo stanziamento nel bilancio di previsione 2018/2020 di circa 720mila euro, il Partecipativo è pronto a divenire un importante strumento di inclusione, con il quale i cittadini possono partecipare attivamente alla gestione di parte della spesa pubblica, nello specifico si parla di opere di manutenzione straordinaria, di riqualificazione o riorganizzazione di spazi e di rigenerazione urbana, opere pubbliche e acquisto di attrezzature o arredi. Invito i cittadini a non perdere l’occasione e a partecipare attivamente all’incontro di domani”.

Possono partecipare al processo del Bilancio Partecipativo i cittadini residenti nel Comune che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e i cittadini minorenni che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età al momento della presentazione delle istanze (in questo caso le schede di partecipazione dovranno essere controfirmate da uno dei genitori). Tutti i dettagli specifici sul Partecipativo verranno forniti nell’ambito dell’incontro di domani a Palazzo Mazzoni.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

sabaudia

AS FILM FESTIVAL OnTheRoad Sabaudia

Asperger Film Festival, il festival internazionale di cinema ed arti visive curato da uno staff …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *