Banda dell’Arma dei Carabinieri in concerto per 85esimo anniversario della Fondazione della Città


Sarà un evento eccezionale quello che aprirà i festeggiamenti promossi dall’Amministrazione comunale di Sabaudia in occasione dell’85° anniversario della fondazione della Città delle dune. Lunedì 30 luglio alle ore 21.30, in Piazza del Comune, la prestigiosa Banda dell’Arma dei Carabinieri si esibirà in concerto per la cittadinanza e i turisti che hanno scelto Sabaudia come meta delle loro vacanze.

“È un gradito ritorno quello della Banda dell’Arma dei Carabinieri, che ringrazio fin da ora per la disponibilità offerta e per aver scelto di chiudere la sua stagione concertistica proprio qui a Sabaudia – commenta il sindaco Giada Gervasi – Abbiamo scelto di iniziare i festeggiamenti della nostra città con un concerto di grande prestigio e un repertorio davvero variegato, che sarà in grado di entusiasmare tutti quanti. Sarà dunque l’inizio di una grande festa che culminerà il 5 agosto, giorno della fondazione, con una serie di altri eventi, rigorosamente gratuiti. Cittadini e turisti sono invitati a partecipare”.

Il complesso bandistico al completo, diretto dal Maestro Colonnello Massimo MARTINELLI, è composto da un Vice Direttore e da 102 orchestrali, tra cui quattro donne, tutti diplomati presso i più importanti Conservatori italiani.

La Banda dei Carabinieri, grazie al vasto repertorio classico/moderno che la contraddistingue, provvede a tutte le specifiche esigenze istituzionali in Italia e all’estero. Lo scorso anno ha partecipato al Festival Internazionale delle Orchestre e Bande militari che si è svolto nella Piazza Rossa di Mosca, mentre a Giugno ha preso parte a Parigi agli eventi rievocativi della vittoria della 1^ Guerra Mondiale organizzati dal Ministero della Difesa francese.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

borgo vodice

Viaggio tra Storia & Musica: Borgo Vodice in festa per i 90 anni

Immaginate un luogo dove le note musicali si intrecciano con le storie di un passato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *