Grande successo per il Sabaudia Musica Festival 2018


Ancora una volta la direzione artistica e musicale del Maestro Francesco Belli ha centrato l’interesse del pubblico che ha presenziato numeroso l’edizione 2018 del Sabaudia Musica Festival plaudendo entusiasta i tre concerti del Festival.

Tre serate diverse per formazione e genere musicale, ognuna accattivante per il repertorio e di significativo spessore artistico sia per gli interpreti che per il programma presentato.

Emozionante ed incalzante l’interpretazione della Messa dell’ Incoronazione di Mozart da parte del Coro Annuntiatate Cantores di Sabaudia, sostenuto da una impeccabile orchestra Latina Philharmonia e dall’ armonia vocale del quartetto dei solisti fra i quali, sicuramente, tutti hanno apprezzato la melodiosa voce e la bellezza melodica del soprano Sabrina Cortese nell’esecuzione dell’Agnus Dei che si è potuta anche ascoltare fin da subito su youtube.

Di grande professionalità ed emozione anche la serata dedicata a Napoli in versi e musica grazie al ritorno dell’Archetypo Ensemble, soprattutto con una Maria Assunta Recalina e una Maria Ausilia D’Antona particolarmente ispirate in questa serata di luglio che hanno riportato all’ascolto e al cuore le atmosfere della Napoli popolana e al tempo stesso Signora ed Artefice di una grande storia culturale.

Infine cosa dire della magia sonora del Maestro Sandro De Palma? Chiarezza di fraseggio e sonorità cristallina nelle Sonate di Cimarosa e Clementi, impeccabile ed intensa l’esecuzione della Sonata detta Chiaro di Luna di Beethoven e un intima e delicata interpretazione sonora di Chopin. Attenta e discreta la presenza alle serate del sindaco dott.ssa Giada Gervasi che ha regalato al pubblico e agli artisti parole di benvenuto e plauso per l’importanza dell’arte nello sviluppo di una società migliore.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=431]

Guarda anche...

Tre giorni di festa arrivano a Sabaudia

Benvenuta Estate! La città delle dune si prepara a vivere tre giorni di festa indimenticabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *