San Felice Circeo. Lavori urgenti per il plesso scolastico del centro storico


Con due determinazioni a contrarre il comune di San Felice Circeo ha disposto lavori urgenti per il plesso scolastico del centro storico per venire incontro alle esigenze di sicurezza ed utilizzo della struttura a seguito di importanti lavori che sono in corso presso il plesso di Borgo Montenero. Proprio durante le scorse settimane, di intesa con il dirigente scolastico, il comune ha preso atto dell’esigenza di ricollocare per l’anno scolastico 2018/19 sei classi della scuola secondaria di primo grado nella struttura del centro storico anche per permettere alla ditta esecutrice dei lavori al Plesso di Borgo Montenero di svolgere le lavorazioni ed agli alunni di frequentare l’istituto Blanc in locali idonei. Con le due determinazioni si interverrà principalmente per il ripristino delle aree esterne e per eliminare pericoli a seguito di manto stradale sconnesso nell’area cortilizia. Il secondo atto invece interviene sulle aule poste al piano terra dismesse da anni e l’intervento straordinario prevede una serie di lavorazioni che serviranno a restituire condizioni di agibilità e salubrità della struttura. Rifacimento parti di intonaco, pittura delle aree, ripristino della funzionalità dei bagni, fornitura di corpi illuminanti anche di sicurezza, sistemazioni degli infissi interni e fornitura di tende per le singole aule.

“Gli interventi programmati – spiegano Monia Di Cosimo e Felice Capponi rispettivamente delegati ai lavori pubblici e pubblica istruzione – serviranno per ripristinare condizioni di sicurezza nella struttura del centro storico chiusa da tempo. L’esigenza maturata con i lavori nel plesso di Borgo Montenero servirà ad ospitare per il prossimo anno scolastico gli alunni di sei classi della scuola secondaria di primo grado. In questo modo intendiamo anche risanare una struttura comunale in disuso da diversi anni e che ora rientrerà nella piena funzionalità e al servizio del territorio”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo comune

San Felice Circeo: Rigenerazione urbana, incontro con i cittadini

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Porta del Parco l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *